Quella magica pianta di fagiolo su cui ogni bambino vorrebbe salire

Al Teatro dei Rozzi lo spettacolo su “Jack e il fagiolo magico” del Centro di produzione Accademia Perduta. E’ un appuntamento di “Fa…volare”

Il prossimo spettacolo di Fa…volare, la rassegna teatrale per bambini e famiglie promossa dal Comune di Siena in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, è tratto dal celebre racconto popolare inglese “Jack e il fagiolo magico”, L’appuntamento con la rivisitazione di Marcello Chiarenza e il Centro di produzione teatrale Accademia Perduta è per domani,  con inizio alle 16 e consueta replica alle 18.

Con le interpretazioni di Mariolina Coppola e Maurizio Casali, la storia è ambientata in una soffitta abbandonata, nella quale, nascosti sotto la polvere, dormono da anni alcuni oggetti che rivelano un mondo di povertà. Le loro tracce rimandano a un ragazzino di umili origini e a sua madre vedova, a una mucca che smette di produrre latte in abbondanza, a un anziano venditore di fagioli e a un’enorme pianta di fagiolo che conduce direttamente alla casa dell’orco cattivo. Per fortuna, ci sono anche arpe miracolose e, soprattutto, il coraggio e l’astuzia di un bambino in grado di affrontare e sconfiggere le avversità.

I biglietti possono essere acquistati al botteghino dei Rozzi nello stesso giorno dello spettacolo, a partire dalle 15.

Ogni persona può acquistare fino a un massimo di 5 biglietti. Non è consentito il cambio di turno orario.

Il programma integrale della rassegna Fa…volare è online, nello stesso sito istituzionale, seguendo il percorso La Città>Cultura>Teatri>Stagione teatrale 2016-17>Stagione teatro ragazzi Fa…volare.