Eventi

Rapolano Terme festeggia con “In campagna al calar del sole”

Questa sera, la notte bianca di Rapolano Terme arriva con una lunga serata di animazioni, musica, negozi aperti e tanto divertimento per ogni età.

Con “In campagna al calar del sole“, la notte bianca di Rapolano Terme porta animazioni, musica dal vivo, negozi aperti per tutta la sera, intrattenimenti e divertimenti in tutto il paese. L’evento, in programma per questa sera, 21 luglio, è organizzato dagli esercizi commerciali del territorio in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Consulta delle associazioni e prevede una lunga serata di appuntamenti diffusi lungo le vie e le piazze della cittadina termale, da via Provinciale Sud a via Provinciale Nord, passando per il centro storico e Piazza della Repubblica.

Il programma verrà inaugurato, alle 18, dalla caccia al tesoro all’interno del centro storico rapolanese (ritrovo in Piazza Matteotti). Seguiranno gli aperitivi all’Emporio del vino, ai bar I Piani, Centrale, Four roses e al risto-pub Sapori in torre. Cene a tema a partire dalle 20 nei ristoranti Torricelli, Trento, Macelleria Giardi Daniele, Quadrifoglio e Sapori in torre, arricchiti da “San Sebastiano a tavola” (a cura di Dispensa alimentari, Macelleria Giardi Luciano, bar Four Roses e forno Paperini), mentre lo staff del parco Saltalberto si occuperà degli appuntamenti di gusto nel centro storico.

Dalle 21, animazioni per i bambini e intrattenimento musicale su tutto il territorio, dalla zona dei Piani fino a San Sebastiano, passando per Piazza del Teatro, Piazza della Repubblica e davanti alla gelateria L’Artigianale. Dalle 22cocomerata” nel paese, con angurie gratis in tutti i punti ristoro.

Arianna Falchi

Share
Published by
Arianna Falchi

Recent Posts

Tregua a Gaza, Fiorentini: “Con l’accordo spero in un allentamento delle tensioni in Medio Oriente”

"In queste settimane, mentre siamo certamente concentrati sulle celebrazioni del 27 gennaio, Giornata della Memoria,…

13 ore ago

Caso David Rossi, la commissione parlamentare a Siena il 7 marzo

La commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di David Rossi si recherà il 7 marzo…

13 ore ago

Città dei mestieri, un successo per il progetto del Consorzio Tutela Palio. Carapelli: “Le tradizioni portano avanti le nostre contrade”

Arti e mestieri da imparare, tramandare e di cui far tesoro per poterli esercitare per…

15 ore ago

Sette nuove pietre d’inciampo a Siena, Nardini: “Per ricordare le vittime della Shoah serve una staffetta generazionale”

Gina Sadun Nissim, Graziella Nissim, Marcella Nissim, Ubaldo Belgrado, Gino Sadun, Adele Ayò Sadun ed…

15 ore ago

Chiusi, anche nel 2025 il comune si conferma “Città che legge”

Chiusi si conferma "Città che legge" anche nel 2025. Il riconoscimento è conferito dal centro…

15 ore ago