Categories: EventiToscana

Rinasce il Leo Club Saena Clante

Il Leo Club Saena Clante ritrova nuova vitalità e forte di un gruppo di 19 nuovi soci, affiatato e determinato si affaccia sul panorama lionistico con la volontà di rendersi utile alla propria comunità, elaborando e realizzando service di qualità.

Costituito nel 1989 con il sostegno del Lions Club Chianti  il Leo Club aveva operato fino al 2006 sottoscrivendo nel 2000 anche una charter fusione con il Leo Club Valdelsa.

Dopo nove anni di inattività il Leo Club Saena Clante riparte quindi con rinnovato slancio. Nella cerimonia del 9 gennaio, supportata dal Lions Club Chianti Sponsor, svoltasi all’Hotel Piccolo Castello di Monteriggioni con la presenza del Presidente Distrettuale Leo Alberto Mascitelli ed altri rappresentati come la Vice Presidente Valentina Panella, il past Presidente Giacomo Martini e la cerimoniera distrettuale Martina Cecchi, il nuovo gruppo di giovani Leo proveniente dall’Area Chianti, Valdelsa e Siena ha ufficialmente riavviato la propria attività.

Queste le cariche del club Leo Saena Clante: Presidente-Francesco Orlandi, Cerimoniere-Francesco Landi, Vice Presidente-Alberto Landi, Segretario-Camilla Cianchi, Tesoriere-Giuditta Casprini. Sono consiglieri del club Marisa Zeppetella, Alessio Morizzi, Martina Bucciarelli Francesca Picciolini, Giovanni Cortigiani, Francesco Carnovale, Marta Cortigiani, Lorenzo Mecacci, Caterina Maramai, Andrea Pauciullo, Sophie Conte, Diletta Moretti, Ester Bianchini e Andrea Bernardini.

Tutti i soci del Lions Club Chianti sponsor salutano con le parole del Presidente Laura Farasin, con generale e grandissima soddisfazione, la rinascita del Club Leo, e ringraziano tutti i componenti che hanno aderito con prontezza dimostrando da subito grande spirito di collaborazione e voglia di rendersi utili alla propria comunità.

Unica nota di rammarico è stato il modesto riscontro all’evento ricevuto dal distretto e dalla zona Lions: nonostante gli inviti e le defezioni motivate del Governatore e del Presidente di Circoscrizione, purtroppo nessun’altro ha ritenuto interessante partecipare. Non sarà certo questo a preoccupare i nostri Leo ma non sono eventi che capitano tutti giorni e forse un po’ di attenzione sarebbe stata meritata.

Tilde Randazzo

Share
Published by
Tilde Randazzo

Recent Posts

I funerali di Papa Francesco: “Ha donato se stesso fino al suo ultimo giorno”

“Papa Francesco ha scelto di percorrere la via della donazione di sé fino al suo…

20 ore ago

Belli dentro e fuori, le pillole degli specialisti – I metodi meno invasivi contro le prime rughe

Quale è il metodo meno invasivo per trattare le prime rughe? A rispondere direttamente alle…

20 ore ago

I talenti musicali italiani della Chigiana di nuovo protagonisti della scena internazionale

Il mese di aprile si chiude sotto il segno dell’Accademia Musicale Chigiana e della grande…

21 ore ago

Domani nella Tartuca l’ultimo saluto a Ivo De Santi

Domani mattina i funerali dell’ex priore…

1 giorno ago

Dalle diocesi di Siena e Montepulciano 400 ragazzi presenti ai funerali di Papa Francesco

A Roma sono arrivati oltre 400 adolescenti dai territori delle diocesi di Siena e Montepulciano…

1 giorno ago

Basket, la Vismederi Costone Siena lotta ma cede nel finale punto a punto con Pavia (82-80)

La Vismederi Costone Siena sfodera una grande prestazione, ma nonostante gli sforzi deve arrendersi nell’ultima…

1 giorno ago