Il Rock ‘n’ Toast non è un saggio ma una lezione di Live, un seminario didattico che sfrutta la presenza di un pubblico, di un palco allestito per insegnare ai giovani che non è solo con il corso di strumento che si impara a suonare. Per l’evento vengono create delle formazioni, a cui poi viene assegnato un tutor, che si preoccupa di realizzare delle cover che spesso vengono riarrangiate per l’occasione. La serata prevede l’esibizione di 24 formazioni di allievi dei corsi, in alcuni casi aiutate dagli insegnanti di musica. La sessione pomeridiana sarà dedicata agli allievi, mentre nella sessione serale si esibiranno gli insegnanti con gli allievi dei corsi più avanzati. Si inizia con 3 brani con la partecipazione di tutti i docenti della scuola, poi sarà il turno di Paolo Loppi che presenterà il suo nuovo cd dal titolo There is no try.
A conclusione avremo ospiti i Nhorizon, band in parte senese in parte grossetana a cui recentemente si è unito il chitarrista Giacomo Paradiso, direttore di Rock Factory.
La band (http://www.myspace.com/nhorizon), si forma nel 2004 a Follonica e dopo la release del loro primo album “Skydancer” edito da My Kingdom Music e la vittoria del Wasabi festival nel 2010, rinnovano la formazione portando dentro la line up da prima il chitarrista Giacomo Paradiso e poi il cantante Alessandro Buzzo. Al momento stanno preparando il materiale per il nuovo cd, materiale che si potrà ascoltare in anteprima il 16 giugno.
Le esibizioni degli insegnanti di Rock Factory vedranno coinvolti Paolo Loppi (chitarra), Foggy Biliotti(basso), Senio Firmati (batteria), Giacomo Paradiso (chitarra), Davide Pepi (chitarra), Gionatan Caradonna (tastiera), Fabrizio Muratori (tastiera), Matteo Tomei (canto) e Numa Nardoni (canto).
Per l’occasione saranno in vendita le magliette di Rock Factory al costo di 10 euro, di cui 2 euro saranno donati ai terremotati dell’Emilia. Sarà possibile, inoltre, donare un contributo per i terremotati che sarà consegnati (previa segnalazione dei diretti interessati) direttamente a uno dei comuni colpiti dal terremoto.
La serata è a ingresso gratuito, grazie all’impegno dell’Associazione di Promozione sociale Rock Factory che, in collaborazione con la Corte dei Miracoli ha la possibilità di far esibire i suoi allievi su un palco allestito in maniera professionale.
Info: uffstampa@lacortedeimiracoli.org, 057748596, www.lacortedeimiracoli.org
Per quel che riguarda l'estrazione di luglio 2025 non cambierà nulla e saranno regolarmente cinque…
Cerca di mantenere tranquillità il sindaco di Siena Nicoletta Fabio in merito alla vertenza di…
Sono quasi 1 milione di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da Adf per…
Quattro ore di sciopero ed un'assemblea il prossimo lunedì per i trecento lavoratori senesi del…
La Toscana è pronta a fare la sua parte per il rilancio della produzione Beko…
Palazzo delle Papesse si tinge con le palette di Julio Le Parc e colora, con…