Per la prima volta in scena uno spettacolo sulla salute e le medicine. Il tema è trattato in maniera ironica da due grandi attrici toscane. Ovvero, Katia Beni e Anna Meacci che firmano “Ticket & Tac”, nuovo e pungente spettacolo in programma al Teatro dei Leggieri di San Gimignano (Siena), giovedì 17 gennaio 2013 alle 21,30. All’interno dell’appena inaugurata stagione “Leggieri d’Inverno” edizione 2013.
Un reading in pillole semiserie su sanità, malattia e benessere. Insieme sul palcoscenico due dinamiche e brillanti interpreti che hanno deciso di affrontare in coppia un argomento davvero spigoloso. Una rappresentazione che sarà sicuramente capace di esorcizzare paure e disastri. Il testo, oltre che da Beni e Meacci, è stato scritto da Alessandro Bini, Donatella Diamanti e Bruno Magrini. Regia di Carmen Femiano. Organizzazione di Antonella Moretti. In collaborazione con Fondazione Sipario Toscana Onlus/La Città del Teatro di Cascina. Con il patrocinio di Regione Toscana. Katia Beni ed Anna Meacci, con il loro esilarante show, faranno sorridere e riflettere il pubblico sul grande tema della salute e del benessere, traendo ispirazione da divagazioni, letture, brevi racconti, storie vere, curiosità, statistiche, spunti critici, ma anche da testimonianze più intime, senza mai dimenticare che la cura ed il rispetto della sofferenza umana, sono al centro dei fondamentali diritti dell’umanità. Si tratta di un copione interpretato con il talento e la comicità di cui le due artiste sono dotate: capace di coinvolgere lo spettatore attraverso storie in cui ciascuno potrà riconoscere la propria esperienza o quelle delle persone a lui vicine. Puro divertimento, raffinata ironia, ma anche emozione e commossa solidarietà, sono gli stati d’animo che restano nel cuore di chi alla fine applaude con entusiasmo. La stagione è a a cura della Compagnia Giardino Chiuso e Comune di San Gimignano – Assessorato alla Cultura. Con il contributo della Regione Toscana (progetto Sipario Aperto), all’interno del circuito Valdelsa Off. Direzione artistica di Tuccio Guicciardini, Patrizia de Bari e Clady Tancredi.
Il cartellone prosegue fino alla fine di aprile con tanti nomi illustri. Come, Marco Baliani, Bebo Storti, Roberto Citran, Mario Mattia Giorgetti, Company Blu, Donatella Russo, Loriano Macchiavelli e Franco Insalaco. Tra prosa, danza, teatro ragazzi e incontri dedicati alla lettura, ecco l’edizione numero undici. Con uno sguardo concreto al teatro contemporaneo e alla ricerca.