Le eccellenze del gin italiano fanno tappa in Vivifortezza con venti banchi d’assaggio e cocktails profumati fatti da due barman. ‘Saranno famosi nel gin’ è la due giorni che andrà in scena venerdì 5 e sabato 6 luglio. I produttori sono stati selezionati dal ‘Gingegnere’ Lorenzo Borgianni.
Ad accompagnare le serate, che si svolgono nell’ambito di Vivifortezza 2024, ci saranno i concerti di Serena Brancale con Gian Dust e Giorgia Ari e Whitemary con Makossa.
“Siamo davvero entusiasti di riuscire a portare a Siena un evento cosi importante sul Gin. Grazie alla collaborazione con Vivifortezza potremo dare la possibilità al pubblico senese di assaggiare prodotti di eccellenti piccoli produttori provenienti da tutta Italia”, dice il presidente di ‘Saranno famosi nel gin’ Davide Micheli che aggiunge: “La manifestazione è a carattere nazionale: ci saranno produttori dalla Campania, dal Trentino dal Veneto e dal Piemonte”.
“Siamo particolarmente felici di poter dare risalto a produttori della provincia di Siena come Amici in bolla con il loro Sangin – continua -, o al Gin Ilginus prodotto a Montalcino e 43esimo Parallelo di Montepulciano fino ai prodotti di Spiriti del bosco di Volterra e Ballkanikogin, prodotto anche questo nel cuore della Toscana. Siamo contenti anche per la collaborazione con locali di Siena come Tre filari, Bottega roots e Taz che al proprio banco porteranno in assaggio alcuni gin italiani di presenti nella loro carta dei gin”.