Ad accompagnare Grossi, uno dei migliori interpreti internazionali dell’armonica, ci saranno altri due big della musica jazz brasiliana come Diego Ribeiro Figuere alla chitarra e Maria Julia Moraes Pinto Nunes alle percussioni.
L´attesa esibizione musicale sarà preceduta alle 20, sempre presso il Caffè Monteverdi, dalla presentazione ufficiale della XXII edizione di Sarteano Jazz and Blues in programma dal 24 al 26 agosto. Questa edizione ribattezzata “Viva Brasil!” farà emergere le tre anime della tradizione musicale del paese sud americano, quella bianca europea, quella nera africana e quella degli indios. Dall´Europa del rinascimento, del barocco e della cultura popolare sono arrivate la melodia e la ricchezza armonica; dalla tradizione degli schiavi neri è emerso il ritmo e gli strumenti, dalla cultura degli indios il temperamento e il carattere.
Per l´originalità e lo stile Gabriel Grossi racchiude tutte queste caratteristiche che l´hanno portato a collaborazioni con artisti di altissimo livello. Da Chico Buarque, Ivan Lins, Leila Pinheiro, João Donato, Dave Matthews fino a Guinga, Lenine, Djavan, Milton Nascimento, Dominguinhos, Maria Bethânia, Ney Matogrosso e Hermeto Pascoal.
L´evento organizzato dalla Nuova Accademia degli Arrischianti con il patrocinio del Comune di Sarteano e la collaborazione di Michael Cioffi and The Villas at Monteverdi è rigorosamente a ingresso libero. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet della manifestazione all´indirizzo http://www.sarteanojazz.it
Cieli nuvolosi e parzialmente nuvolosi con possibili piovaschi nelle zone delle Colline metallifere o vicino…
Andrà agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico il 26enne sudamericano che è indagato per…
Sopra allo stabilimento Beko di viale Toselli le nubi sono sempre più nere. All’incontro al…
Stranieri che scontino il fine pena fuori dal carcere italiano, detenzione differenziata per i tossicodipendenti…
"Dopo la sconfitta elettorale e la nomina del commissario Marco Sarracino, a cui riconosciamo il…
Continua il percorso avviato dai comuni di Asciano e Rapolano Terme per la costruzione di…