Scatti e auguri di questo Natale

Sono così tante le iniziative del Natale che abbiamo deciso di fare un collage degli ultimi giorni. Molte le avevamo già pubblicate, qui una carrellata degli eventi recenti. Dalle istituzioni allo sport al volontariato, ecco gli auguri dei giorni prima delle feste

 

Dall’ospedale più piccolo al più grande, la Direzione aziendale della Asl, in occasione delle festività natalizie ha deciso far visita ai ricoverati e ai dipendenti delle 13 strutture ospedaliere presenti nei territori delle province di Arezzo, Siena e Grosseto.

È un modo per far sentire la propria vicinanza a tutte quelle persone che, per motivi di salute o di lavoro, sono costrette a passare il Natale lontane dalle proprie famiglie. I ricoverati, quindi, ma anche gli operatori sanitari che saranno in turno nei giorni di festa, ai quali i vertici aziendali hanno voluto portare personalmente gli auguri.

A Campostaggia, insieme al direttore di presidio dr.ssa Simonetta Sancasciani è intervenuto il presidente della Conferenza dei Sindaci della Val d’Elsa David Bussagli, l sindaco di Radicondoli Emiliano Bravi e il direttore della zona distretto dott. Luca Vigni.

foto-auguri-campostaggia-2-1

foto-auguri-campostaggia-2-2

Nel presidio ospedaliero di Abbadia San Salvatore insieme al direttore di presidio dott.ssa Rosa La Mantia, il personale medico e infermieristico è intervenuto il presidente della conferenza dei sindaci dell’Amiata Senese Fabrizio Tondi.

foto-auguri-amiata

All’ospedale di Nottola, presente la dott.ssa La Mantia e il dr Gabriele Vernarecci, un saluto particolare insieme ai clown dell’associazione Coccinelle è andato ai bambini in pediatria. Per proseguire con il personale di altri reparti tra cui la medicina.

 

gruppo-auguri-nottola-pediatria-2-1

gruppo-auguri-a-nottola_medicina

l canestro più bello degli Springtails arriva sotto l’albero, insieme a tanti regali da scartare e molti sorrisi. Il Cus Siena Basket ha deciso di celebrare il Natale facendo visita al reparto di pediatria del Policlinico delle Scotte di Siena. I regali sono stati consegnati ai giovanissimi degenti da coach Davide Semplici e una delegazione formata dai giocatori Federico Angeli, Davide Battente, Matteo Giorgi, Francesco Ruberto e capitan Francesco Pianigiani. Un momento felice anche per la società cussina che va ben al di là di ogni risultato sportivo

cus-pediatria

 

Il “Babbo Natale della Misericordia” è arrivato nelle zone colpite dal sisma e ha consegnato circa 700  regali donati dai bambini di tutte le Contrade di Siena ai piccoli abitanti di Cascia, Cittareale, Acquasanta Terme, Gualdo e Arquata del Tronto.

32 tra elfi e Babbi Natale, volontari della Misericordia di Siena, 8 mezzi istituzionali, 5 paesi  e oltre 700 regali. Sono questi i numeri straordinari che grazie all’entusiasmo e alla generosità dei bambini di tutte e 17 le Contrade di Siena hanno permesso ai piccoli abitanti delle zone colpite dal sisma di trascorrere qualche ora di serenità e iniziare a respirare l’aria magica del Natale.

obn-2016-36

Il Provveditore, Andrea Valboni, e tutto il Magistrato della Misericordia di Siena intendono esprimere tutta la loro riconoscenza e gratitudine al Magistrato delle Contrade di Siena, al Rettore Nicoletta Fabio e a tutti contradaioli e i bambini delle 17 Contrade , insieme ad una delegazione del Magistrato delle Contrade guidata da Francesco Flamini, che hanno risposto con generosità e partecipazione e che hanno permesso l’ottima riuscita dell’iniziativa. È importante ricordare che in questi giorni di festa le squadre dei “Cuochi delle Contrade” continueranno a gestire la cucina del campo di Cascia. Un sentito ringraziamento va anche alle mamme della Fondazione Fibrosi Cistica di Siena che hanno contribuito fattivamente alla raccolta dei doni.

obn-2016-58

 

E il Questore di Siena Maurizio Piccolotti ha fatto visita ai Commissariati di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi e Chiusi – Chianciano Terme per rivolgere, personalmente, gli auguri a tutto il personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione civile dell’Interno che ci lavora, in vista delle prossime festività.

Alla presenza dei rispettivi dirigenti dei commissariati e di altri funzionari, il questore oltre a ringraziare tutti per l’impegno quotidiano profuso per garantire la sicurezza nel territorio di competenza, in Valdelsa e in Valdichiana, ha rivolto un augurio ai dipendenti e ai loro familiari per un Natale sereno e nuovo anno ricco di felicità.

img-20161221-wa0006

A seguire il questore ha incontrato i rispettivi Sindaci delle due cittadine David Bussagli e Yuri Bettollini, che hanno fatto personalmente visita agli Uffici dei Commissariati, esprimendo all’Autorità Locali e Provinciali di Pubblica Sicurezza, la propria gratitudine per l’operato della Polizia di Stato e la collaborazione continua tra le Istituzioni.