Sarà uno scontro tra maglie dello stesso colore, nella semifinale del campionato del mondo dei “Match di Improvvisazione Teatrale” che si terrà sabato prossimo – 17 marzo – a Brescia. La Nazionale italiana Junior coordinata dal coach Francesco Burroni che si è allenata a Siena, dopo aver battuto la Spagna 6 a 5 nel match che si è svolto a Roma lunedì 12 marzo nel primo degli incontri previsti dal campionato e dopo aver superato anche l’Argentina a Reggio Emilia, il 14 marzo in un confronto durissimo terminato con il punteggio di 9 a 7, affronterà la compagine italiana della categoria Senior.
Uno scontro tra titani che vedrà gli attori professionisti delle due nazionali italiane – Junior e Senior – confrontarsi “senza esclusione di battute”. Una competizione resa ancora più dura dal fatto che i protagonisti fanno parte di un’unica grande squadra – la nazionale italiana – che in passato ha già partecipato a varie edizioni dei mondiali e guidata da Burroni, nel 1998 ha vinto il titolo a Lille improvvisando in francese e battendo in finale i canadesi, campioni del mondo e inventori del gioco.
Siena si conferma così una fucina di talenti in questa specialità. Grazie al lavoro svolto dal coach Francesco Burroni in città si formano i migliori attori. La città del Palio è, infatti, un centro di studio e ricerca della rete italiana dei match d’improvvisazione teatrale, dove da tre anni si svolgono incontri di formazione per attori professionisti e insegnanti di tutta Italia.
Info e prenotazioni: www.teatrate.it; 366-9925355; prenotati@teatrate.it
Programma completo su www.mondialiimprovvisazione.it