Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Servizio navetta gratuito per la giornata del FAI

Share your love

Un servizio navetta allestito da Tiemme per visitare la Fortezza del Cassero di Poggibonsi e la Rocca di Staggia Senese nell’ambito della giornata organizzata dall’associazione FAI in programma domenica 24 marzo.

Il collegamento sarà gratuito per tutti coloro che vorranno visitare i due suggestivi spazi del territorio aperti al pubblico e che saranno in possesso del bollino FAI. Il servizio sarà attivo dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 16.30 di domenica 24 marzo, con partenze ogni 30 minuti.

La navetta, riconoscibile grazie all’omonima scritta all’interno del pannello che indica il numero di linea e a un cartello con indicata la destinazione “Rocca di Staggia” all’andata e “Fortezza il Cassero” al ritorno, effettuerà il seguente percorso: Staggia (Via XXV Aprile fermata Tiemme in corrispondenza del parcheggio a raso) – Via Prato (fermata area parcheggio Coop) – Via Romana (fermata Tiemme di fronte alla banca) – Fortezza Cassero (fermata presso il parcheggio Fortezza) – Parcheggio Vallone (fermata all’incrocio con Via del Masso) – direzione Cassero (fermata provvisoria parcheggio San Francesco) – Fortezza Cassero (fermata presso il parcheggio Fortezza) – Staggia.

Inoltre, sabato 23 marzo sarà attivo il normale servizio a cadenza oraria della linea 305 che da Piazza Mazzini a Poggibonsi raggiunge Staggia Senese: tra le fermate presenti anche quella vicino al bivio di San Lucchese, dalla quale è possibile raggiungere a piedi (circa 800 metri) la Fortezza del Cassero. Per coloro che saranno in possesso del bollino FAI il ritorno sarà gratuito.