Un servizio navetta allestito da Tiemme per visitare la Fortezza del Cassero di Poggibonsi e la Rocca di Staggia Senese nell’ambito della giornata organizzata dall’associazione FAI in programma domenica 24 marzo.
Il collegamento sarà gratuito per tutti coloro che vorranno visitare i due suggestivi spazi del territorio aperti al pubblico e che saranno in possesso del bollino FAI. Il servizio sarà attivo dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 16.30 di domenica 24 marzo, con partenze ogni 30 minuti.
La navetta, riconoscibile grazie all’omonima scritta all’interno del pannello che indica il numero di linea e a un cartello con indicata la destinazione “Rocca di Staggia” all’andata e “Fortezza il Cassero” al ritorno, effettuerà il seguente percorso: Staggia (Via XXV Aprile fermata Tiemme in corrispondenza del parcheggio a raso) – Via Prato (fermata area parcheggio Coop) – Via Romana (fermata Tiemme di fronte alla banca) – Fortezza Cassero (fermata presso il parcheggio Fortezza) – Parcheggio Vallone (fermata all’incrocio con Via del Masso) – direzione Cassero (fermata provvisoria parcheggio San Francesco) – Fortezza Cassero (fermata presso il parcheggio Fortezza) – Staggia.
Inoltre, sabato 23 marzo sarà attivo il normale servizio a cadenza oraria della linea 305 che da Piazza Mazzini a Poggibonsi raggiunge Staggia Senese: tra le fermate presenti anche quella vicino al bivio di San Lucchese, dalla quale è possibile raggiungere a piedi (circa 800 metri) la Fortezza del Cassero. Per coloro che saranno in possesso del bollino FAI il ritorno sarà gratuito.