La giornata avrà anche un’appendice ed un prologo. L’appendice sarà una visita in contemporanea alla Basilica di Sant’Agata ad Asciano: sarà possibile ammirare un mosaico romano, un altare robbiano e, appena fuori dal paese, l’antichissima chiesa di Sant’Ippolito che conserva una affresco attribuito recentemente da alcuni a Raffaello, da altri al Pinturicchio. Il prologo è in programma il giorno prima, venerdì 21 febbraio alle ore 10:30, alla Biblioteca degli Intronati, con un incontro pubblico di approfondimento sul ruolo contemporaneo della guida turistica nelle scelte sulle politiche di accoglienza e di sviluppo culturale del territorio, a cui sono attesi gli Assessori al Turismo ed alla Cultura della Provincia e del Comune di Siena.
La partecipazione alle visite di sabato 22 sarà gratuita, la prenotazione è richiesta per la merenda all’Orto de’ Pecci allo 0577 222201 , informazioni al 0577 43273 . Il programma completo delle iniziative programmate in Italia in occasione della Giornata Internazionale della guida turistica è consultabile all’indirizzo https://sites.google.com/site/giornataintleguidaturistica.
Una richiesta di confronto sui contenuti del piano industriale 2024-2028 "comprensivo degli indirizzi strategici presenti…
Patto tra Fises, Chianti Banca e Comune per il territorio: sono stati stanziati due milioni…
“Come presidente di Sei Toscana, e a nome di tutta l’azienda, desidero esprimere il nostro…
La truffa che aveva messo in atto era la solita: quella del finto carabiniere e…
Dalla piazza del Duomo di Siena fino alla città di Roma, attraversando tappe suggestive e…
Da domani, martedì 19 novembre 2024, sull'Albo Pretorio online del Comune di Siena, sarà in…