Con Accadueo di Giallomare Minimal Teatro si chiude in bellezza la terza edizione di “Can You RePET?”, la rassegna di teatro per famiglie sensibile alle tematiche dell’ecologia e del rispetto per l’ambiente, organizzata da Straligut Teatro in collaborazione con i comuni di Monteroni d’Arbia, Buonconvento, Murlo e Montalcino.
Venerdì 13 dicembre alle 20.30, al Supercinema di Monteroni d’Arbia, la storica compagnia toscana, eccellenza nazionale nell’ambito del teatro per ragazzi, presenterà Accadueo, spettacolo incentrato sull’importanza dell’acqua e sui mille modi per raccontarla.
Uno spettacolo multimediale, con quadri di sabbia videoproiettati che diventano vere e proprie scenografie virtuali.
Lo spettacolo sarà preceduto da una cena a km 0 con un menù composto da specialità locali.
La serata offrirà anche l’occasione per annunciare quale delle 4 scuole primarie (Monteroni d’Arbia, Buonconvento, Murlo, Montalcino) ha vinto la gara ecologica di raccolta differenziata ed avvio al riciclo del PET.
Can You RePET? Infatti non è solo teatro, ma anche una sfida ambientale: l’obiettivo ambizioso è quello di ridurre, magari fino ad azzerare, i consumi e le emissioni di Co2 della rassegna teatrale.
Due le strade per raggiungere l’obiettivo: uno sconto sul biglietto d’ingresso di 20 centesimi per ogni bottiglia portata a teatro, e una gara di raccolta differenziata che coinvolge un migliaio di alunni.
Sul sito www.straligut.it è possibile reperire tutte le informazioni sugli spettacoli e soprattutto seguire in tempo reale il conteggio della Co2 prodotta dalla rassegna e quella compensata da pubblico e studenti.