Categories: EventiFocus

Si conclude con lo spettacolo di En Croq “Itinerari d’inverno”

Si conclude domani, domenica 26 febbraio, la rassegna teatrale “Itinerari d’Inverno” del Comune di Monteriggioni e curata da La Lut. L’ultimo appuntamento è alle 18 nella Sala del Complesso monumentale di Abbadia Isola, nel comune di Monteriggioni con “Funky Pudding” della compagnia En Croq. Lo spettacolo, con il sostegno di Sienambiente, racconta in modo grottesco l’eccesso dei consumi nel mondo contemporaneo. Itinerari d’inverno è promosso dal Comune di Monteriggioni e da La Lut con il contributo di Chianti Banca ed il sostegno della Regione Toscana e Simply con la direzione artistica di Silvia Signorini. Lo spettacolo di domenica è adatto ad un pubblico maggiore di sei anni e l’ingresso costa tre euro, per informazioni e prenotazioni (consigliate) è possibile contattare la compagna La Lut al numero 3311090707 oppure per mail info@lalut.org.

 

 “Funky Pudding” è uno spettacolo di buffoni che tende a ribaltare il fragile equilibrio che separa gli individui dai loro rifiuti, l’uomo dalla sua società. Una coppia di obesi che vive “comme gli altri” ma…dentro ad un bidone dell’immondizia; vivendo e giocando con i rifiuti, i nostri personaggi caricaturano i processi di consumo accentuandone i peggiori dettagli. Presentano così facendo il ritratto scioccante di una società eccessiva, egocentrica e superficiale, dove tutto ciò che è effimero diviene indispensabile, a discapito dell’essenziale. Lo spettacolo ha partecipato a diversi Festival Internazionali tra cui il Festival D’Avignone, Il Festival di Chalon sur Saone ed il Festival D’Aurillac.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Caso Avi.Coop Amadori, in Regione il tavolo di crisi. I sindacati: “L’azienda non dà risposte”

Sottolineano "l’assenza di risposte" a Regione Toscana "in merito al futuro dei duecento dipendenti" di…

1 ora ago

Un nuovo volto per la Torre del Cassero e un anfiteatro naturale: Monticchiello sogna con i fondi del Ministero

Il recupero strutturale della torre del Cassero, simbolo del medioevo in Valdorcia, e la possibilità…

2 ore ago

Tutto pronto per l’evento Legenda alla Libreria Senese: al via domani con lo spettacolo di lettura creativa

Lettura creativa ed improvvisazione: si baserà su questo l'evento Legenda di Aresteatro, che si terrà…

2 ore ago

A Enoteca Italiana la gestione della Fortezza, pronta una nuova pagina da scrivere. D’Aquanno: “Emozione fortissima, sono grata a Siena”

Se al Vinitaly, dove era tornata dopo oltre dieci anni, aveva ricevuto le attenzioni della…

3 ore ago

Estate in Fortezza, a Propositivo la gestione degli eventi. Giallombardo: “Porteremo nomi di rilievo della musica italiana”

Per l'estate in Fortezza palazzo pubblico trova la strada che porta indietro nel tempo e…

4 ore ago