L’idea è quella di creare una piattaforma tecnologica in grado di permettere a chi ha invalidità escludenti di potersi esprimere in performance creative, partecipando attivamente al processo culturale.
Accessibilità e inclusione sociale saranno infatti al centro della discussione aperta alla cittadinanza dove ogni presente, esperto del settore e non, potrà dare il suo apporto con le proprie idee, le proprie esperienze, la propria cultura, la propria formazione e anche con le proprie preoccupazioni e perplessità.
Un’ampia forma di partecipazione che ha come obiettivo quello di considerare e di coinvolgere i bisogni di tutti e di risvegliare l’identità e la creatività locale per dar vita ad un patrimonio comune dove sia possibile riconoscersi e sulla base del quale costruire un ipotesi di futuro.
Dopo la grande affluenza ai tavoli di lavoro dedicati ai progetti Para Site e Infective Roads continuano gli appuntamenti di Siena 2019 aperti alla cittadinanza e dedicati ai progetti flagship. Dieci infatti gli incontri nei quali verrà esaminato e approfondito insieme ai cittadini il programma artistico della candidatura, per realizzare un piano vincente che appartenga a tutta la comunità e ne interpreti le esigenze.
Per partecipare è richiesta l’iscrizione all’indirizzo e-mail info@2019si.eu.
L’iniziativa è sostenuta in particolare dalla Regione Toscana, dalla Banca Monte dei Paschi di Siena, dal Comune di Siena e da tutti gli altri componenti del Comitato Sostenitori.
Nella lista rientreranno ventidue comuni senesi sul totale dei novantadue toscani, oltre il 60% di…
Il calendario dell’Avvento di Siena News vuole essere quest’anno un omaggio particolare al nostro pubblico:…
Approvato lo schema di convenzione tra la società della salute senese e i Comuni soci…
AdF continua a investire nell’innovazione: a Campagnatico e Trequanda prende il via l’attività di installazione…
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…