Torna la danza, al Teatro dei Rinnovati, con “Alice nel paese delle meraviglie”, mercoledì prossimo, 19 dicembre, alle ore 21.15.
Con coreografia, regia e scenografia di Francesco Nappa e direzione artistica a cura di Cristina Bozzolini – Fondazione I Teatri , lo spettacolo, prodotto dalla Fondazione Nazionale della Danza, si ispira al classico di Lewis Carroll e ne riporta sulla scena l’intrinseco simbolismo e la strutturale dialettica fra senso e non senso, fra il piano reale e quello onirico, interpretati come componenti essenziali ed esistenziali dell’uomo. <
Alice si trasforma così in creatura danzante, innocente e ambigua, in un mondo che spazia da richiami neoclassici a virtuosismi digitali, complesse video-proiezioni e raffinate elaborazioni grafiche, come pennellate fantastiche e fantasmagoriche allucinazioni mentali, tra musiche di David Byrne, Robert Moran, Michael Nyman, John Lurie e Michael Torke eseguite dal Balanescu Quartet.
La prevendita dei biglietti è attiva on line, sul portale www.comune.siena.it, seguendo il percorso servizi on line>biglietteria; oppure, dalle 9.30 alle 12.30 di lunedì 17, attraverso il servizio call center, telefonando ai numeri 0577-292614/15.
La vendita diretta ai Rinnovati sarà, invece, in funzione martedì 18, dalle 17 alle 20, e mercoledì 19, a partire dalle ore 16. In questi stessi giorni e orari, possibili anche le prenotazioni telefoniche allo 0577 292265; per i diversamente abili, aperta la biglietteria nel Cortile del Podestà.