Si chiude con la musica e con la musica si apre: dopo la lunga notte di San Silvestro, Siena saluta il 2018 con due iniziative per gli amanti della grande musica. Gospel e opera.
Lunedì 1 gennaio, infatti, il programma degli eventi promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena, prevede due appuntamenti da non perdere per chi vuole iniziare l’anno a suon di musica.
Gospel in Piazza del Campo. Immersi nella splendida cornice di Piazza del Campo, dalle ore 14, riecheggeranno i suoni della musica gospel con Eric Waddel & The Abudant Life – Gospel Singers: un’originale, numerosa e spettacolare formazione composta da alcuni fra i migliori musicisti gospel, insieme in uno dei gruppi di spicco di Baltimora, Maryland (Stati Uniti).
Concerto di Capodanno al Costone. Non poteva mancare il tradizionale concerto di Capodanno, declinato però in maniera del tutto particolare. Alle ore 17.30 di lunedì 1 gennaio, infatti, il calendario ‘Tutto il Natale di Siena’ prevede il “Concerto di Capodanno – Siena Opera al Teatro il Costone’’, a cura dell’associazione Rami Musicali. Ad esibirsi saranno il soprano Maria Luigia Borsi, nota per le sue performance accanto ai più grandi direttori del mondo come Riccardo Muti, Zubin Metha, Lorin Mazel, affiancata da Veronica Lazzeri soprano, Laura Brioli, mezzosoprano Romano Martinuzzi baritono, con la partecipazione del violinista statunitense Brad Repp e del pianista David Boldrini. Il programma sarà costituito da pagine note al pubblico tratte dal repertorio della grande musica lirica e strumentale. Il concerto è a pagamento, per informazioni è possibile contattare i numeri di telefono 328 2449269 e 329 7843935.
“Ali d’angelo” per contrastare il morbo di Parkinson: il dispositivo unico al mondo, brevettato dai…
"Tutti voi siete stati un dono di Dio per la mia vita", ma adesso "ritroviamo…
Quali tra i tanti dispositivi pubblicizzati da utilizzare autonomamente consigliate? A rispondere direttamente alla domanda…
Era il 30 aprile 1881 quando il cavalier Ferdinando Rubini, rettore dell’Opera Metropolitana di Siena,…
A Siena "novemila cittadini vulnerabili possono risparmiare circa oltre 3 milioni di euro l’anno. In…
Il tempo che ci ha accompagnato durante la settimana non subirà cambiamenti significativi: anche nel…