Ad aprire la serata all’insegna del grande jazz internazionale saranno i “WIDE Q” con Alessandro Giachero (pianoforte), Franco Fabbrini (contrabbasso, e- bass), Francesco Petreni (batteria) e il famoso tenorsassofonista, canadese di nascita, ma newyorkese d’adozione, Michael Blake.
Lo stesso Blake salirà poi sul palco anche per il secondo set, nel quartetto di cui fanno parte anche Nir Felder (chitarra), Ben Street (contrabbasso) e Roberto Gatto (batteria).
Il fitto calendario di concerti all’insegna del grande jazz proposto nell’ambito della 43esima edizione dei Seminari Internazionali Estivi proseguirà poi dal 27 luglio con le “Jam session in contrada”, che come ogni anno si svolgeranno nelle società delle storiche contrade senesi.
L’1 e il 2 agosto in piazza Duomo ci saranno altri due appuntamenti in collaborazione con “Siena and Stars”, mentre per i “Saggi finali dei corsi” arriveranno due giornate piene di musica con palchi doppi in cui si esibiranno ben 64 gruppi di musica di insieme. Una due giorni che si ripeterà per due volte, la prima il 30 e 31 luglio presso i locali della società della contrada della Lupa e la seconda il 6 e 7 agosto presso gli Orti dei Tolomei nella Contrada della Tartuca.
Tutti i concerti sono a ingresso libero.
Per informazioni Fondazione Siena Jazz tel. 0577 271401, www.sienajazz.it
La letterina all’Unione Europea per l’applicazione dei dazi con percentuali ben diverse dal 10% atteso…
La Giunta comunale, nella riunione che si è tenuta quest’oggi, martedì 15 luglio, ha deliberato…
Nell'area della torre dei pomodori arriva il fotovoltaico: dalla giunta è arrivato l'ok alla delibera,…
“Le vie del Giubileo tra storia, cultura e spiritualità”. E’ questo il titolo della ventiduesima…
Zero tasse ed un bonus da cinquecento euro per incentivare la scelta di Siena: con…
Sarà la rete per l’allattamento al centro del nuovo open day Punto nascita di Campostaggia,…