Domani, venerdì 26 febbraio alle 17 all’Hotel Jolly (Siena) l’incontro con il governatore della Regione Toscana organizzato dal Pd cittadino.
Scienze della vita, Sanità, Università riferimento internazionale, Santa Maria della Scala e infrastrutture, in sintesi: il lavoro per il futuro, saranno i temi e le priorità concrete per la Città e le Terre di Siena nell’incontro aperto al pubblico con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, venerdì 26 febbraio alle 17 all’Hotel Jolly.
La programmazione regionale e la sua azione sono importanti per la nostra città e il territorio, soprattutto per chi rappresenta il futuro, appunto i giovani. E questo è il senso dell’incontro.
Il titolo dell’iniziativa “Siena per i giovani” ha lo sguardo rivolto al futuro, perché i giovani senesi – quelli che ci sono nati come quelli che sono venuti ad abitarci per motivi di studio, di lavoro, di famiglia – sono e devono rimanere al centro della visione strategica cittadina, nella duplice consapevolezza che una città a misura dei giovani è una città che va bene per tutte le generazioni, e che i giovani e le reti per innovazione di qualità possono rappresentare la forza di questa città, centro, sintesi e simbolo della Toscana.
Si conclude, così, la fase programmatica che ha impegnato iscritti e circoli del Partito democratico nella seconda metà del 2015, e i cui contributi sono confluiti nel documento finale della conferenza “Per una Siena che possiamo”.
Dopo la proposta, si apre ora la fase concreta della valutazione e delle risposte da parte del Comune e della Regione nei bilanci preventivi e nell’attività di programmazione.