Lo spettacolo è un riadattamento del celebre film diretto nel 1992 da Mario Monicelli ed interpretato, tra gli altri, da Paolo Panelli e Alessandro Haber. La trama è nota: due anziani coniugi, in occasione di una tipica riunione familiare natalizia, chiedono ai propri figli di prendersi cura di loro promettendo al prescelto una discreta eredità. Ma tra i quattro figli non c’è accordo e la situazione degenera al punto tale da rischiare di sfociare in una tragedia. Il piano escogitato per eliminare la coppia nella notte di Capodanno però fallisce, dando vita ad un epilogo a sorpresa.
Comica eppure amara, movimentata e carica di riflessioni sulle dinamiche familiari, tipicamente italiana, la commedia mette in luce caratteri e tic capaci di esaltare le doti di una compagnia amatoriale come Trasimeno Teatro.
I filodrammatici umbri festeggiano proprio quest’anno i 30 anni di attività in cui, oltre ad aver messo in scena decine di spettacoli, attingendo al grande repertorio internazionale, brillante e drammatico, hanno promosso lo studio della recitazione e l’amore per il teatro, partecipando con successo a festival, organizzando rassegne e mettendo a disposizione le proprie capacità anche per beneficienza.
Info: Associazione Culturale Le Aie, tel. 0578.767159 – Cell. 333.8578130
Anche quest’autunno la Riserva Naturale del Lago di Montepulciano è stata teatro di un intenso…
Dal prossimo 8 gennaio apriranno le iscrizioni alle le scuole di ogni ordine e grado…
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…