Da un gruppo di cittadini prende il via una nuova avventura con la quale si vuole costruire un ponte ideale tra Siena e tutti coloro che nel mondo la amano o perché ci sono nati, o perché ci sono stati, o perché hanno intenzione di venire a scoprirla.
“In un momento in cui tutti parlano della necessità di“rivitalizzare” la vita culturale della città – afferma il presidente Riccardo Negro – abbiamo sentito l’esigenza di impegnarci per primi, in qualità di semplici cittadini innamorati di questa città che è anima e identità non solo per chi qui ha la fortuna di nascere ma anche per chi qui ha la fortuna di trascorrere del tempo”.
“Siena!Siena!” propone una nuovissima formula culturale che ha lo scopo di diffondere attraverso un sistema mediatico d’avanguardia, la grande cultura senese e quella del suo territorio, unire gli amanti di Siena nel mondo, farne testimoni della città e dar vita ad un servizio di promozione culturale fatto di scambi di idee e di progetti.
L’intento è quello di portare a Siena e nel suo territorio con una accurata tessitura di relazioni internazionali, le più qualificate iniziative nei vai campi del sapere: dall’arte alla spiritualità, dalla cultura ai prodotti di eccellenza del territorio.
Tutti i cittadini che si sentono imprenditori di una nuovissima cultura mediatica, capace di istituire immediatamente, grazie ai nuovi mezzi di comunicazione, nuovi orizzonti per la cultura di Siena possono contattare “Siena!Siena!” attraverso la mail info@sienasiena.it.
Per informazioni http://www.sienasiena.com/it
L'ufficio elettorale del Comune di Siena ha organizzato due incontri formativi in materia elettorale a…
La parola dopo l'arte visiva: torna in una forma inedita Vis-à-vis, il progetto che fa…
Ad aprile, in pieno centro a Siena, avrebbe aggredito e poi rapinato un passante, sottraendogli…
"Mi sono messo a disposizione perché credo fortemente nel potenziale di questo museo" ma "il…
Sensibilizzare la popolazione, promuovere una corretta informazione e l’empowerment dei pazienti che convivono con questa…
Aumentare qualità e quantità della differenziata mettendo a disposizione dei cittadini nuovi contenitori di raccolta…