Simply® Italia riconferma l’impegno nei confronti dell’ambiente e del risparmio energetico, aderendo per il settimo anno consecutivo a “M’illumino di meno”, la Giornata del Risparmio Energetico lanciata dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su RAI Radio 2. Domani, venerdì 14 febbraio a partire dalle 18, i negozi Simply della rete di vendita di Cooperativa Etruria, master franchisee di Simply® Italia, aderiscono alla campagna spegnendo tutte le luci non strettamente necessarie al regolare e sicuro svolgimento delle normali attività. Nei punti vendita aderenti di Toscana e Umbria sarà spento il 50% delle luci dell’area vendita e tutte le luci dei reparti dove non si effettua lavorazione.
Oltre al simbolico “silenzio energetico”, sul sito www.etruria-simply.it e alle casse dei supermercati sarà esposto il Decalogo dei consigli di M’Illumino di Meno, con alcuni suggerimenti di buone abitudini che possono essere adottati nelle proprie abitazioni per risparmiare energia. L’obiettivo è di accrescere nei clienti che visitano ogni settimana i punti vendita Simply la conoscenza e la diffusione di comportamenti più sostenibili nei consumi energetici domestici, nella convinzione che anche piccoli gesti se ripetuti quotidianamente portano a grandi risultati. Nei punti vendita, inoltre, sarà diffuso via radio l’inno ufficiale della campagna 2014 “Per la scossa dei tuoi baci” realizzato dal gruppo musicale folk rock italiano Marmaja.