Categories: EventiFocus

Speciale Sanremo 2013 – Video: Felix Baumgartner, il primo uomo nella storia ad aver superato la barriera del suono in caduta libera

La conferenza stampa all’Ariston dell’ospite internazionale Felix Baumgartner, il primo uomo nella storia ad aver superato la barriera del suono in caduta libera.
L’IMPRESA NELL’OTTOBRE SCORSO- Baumgartner ha compiuto l’impresa il 14 ottobre scorso, sotto gli occhi di tutto il mondo, lanciandosi da 38.969,4 m di altezza nei cieli del Nuovo Messico. Per gli amanti delle statistiche, la sua velocità verticale è stata di 1357,6 km/h (Mach 1,25). Un record che, oltre alla spettacolarità del gesto, è servito ( e probabilmente servirà) alla ricerca nel campo dell’industria aerospaziale.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli
Tags: Video

Recent Posts

Dalla pista di Staggia alla Spagna, Samuele Susino vince e ora sogna il titolo europeo

È stato un esordio internazionale da incorniciare per Samuele Susino, che ha conquistato la vittoria…

11 minuti ago

Domani anticipate le corse d’addestramento a Monticiano

Le corse di addestramento dei cavalli da Palio iscritti al Protocollo equino del Comune, in…

1 ora ago

“Voleremo sopra alla paura”: donna, disabilità e sport nell’evento con Valentina Mastroianni

“Voleremo sopra alla paura”: questo il titolo dell’evento promosso dalle Commissioni consiliari elette e sport…

1 ora ago

I battesimi nella Nobile Contrada dell’Oca – le foto

Festa titolare in Fontebranda: 47 nuovi contradaioli sono entrati a far parte della famiglia ocaiola,…

1 ora ago

Nasce la Rete senese contro il riarmo

"Un gruppo di cittadini sta costituendo la "Rete senese contro il riarmo", attivandosi al di…

2 ore ago

Contrada del Bruco, il nuovo rettore è Alessandro Benvenuti

Ampio consenso per Alessandro Benvenuti, nuovo rettore della contrada del Bruco, che è stato eletto…

15 ore ago