Sport e solidarietà a San Miniato nel giorno della festa delle donne

E’ stata una serata di sport e beneficenza al campo sportivo di San Miniato, dove si è tenuto il torneo “Chi dice donna dice dono – primo trofeo di calcio solidale a Siena”. Organizzazione della Quavio, con Pubblica Assistenza e Misericordia, ma all’evento hanno preso parte tutte le varie realtà del volontariato senese. Il tutto in occasione della festa delle donne, e infatti ogni squadra che ha partecipato alla manifestazione aveva una donna come proprio capitano.

Sono state in tutto oltre 50 le donne a prendere parte al torneo. Un’iniziativa non competitiva ma di solo scambio culturale e sostegno solidale che, in coincidenza con la festa della donna, in collaborazione con Acn Siena e con il patrocinio del Comune di Siena, si è tenuta in memoria della scrittrice senese Rosanna Guarnieri.

“Sono molto orgogliosa di questa iniziativa, è un torneo solidale e sono tutti vincitori – il commento dell’assessore comunale al sociale, Francesca Appolloni. – Questo evento celebra le donne, che sono persone che donano: donano coraggio e forza, donano educazione ai loro figli, donano la vita”.