Storie di viandanti e pellegrini al Santa Maria della Scala

Santa Maria della Scala

Incontri con personaggi suggestivi e misteriosi, lungo un percorso tutto da scoprire all’interno del Santa Maria della Scala: con le “Storie di viandanti e pellegrini nell’antico spedale”, il prossimo martedì 10 luglio, partono a Siena le “Notti dell’Archeologia”.

L’appuntamento è per le ore 17 al complesso museale in piazza del Duomo, con la performance del Centro di ricerca e produzione teatrale Lalut, che accompagnerà i visitatori con narrazioni e racconti ambientati nella civiltà medievale, sullo sfondo dei pellegrinaggi lungo la via Francigena.

L’iniziativa è a ingresso libero: è richiesta la prenotazione ai numeri 0577 534501-02-04-05-07-11, telefonando dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 17.30.

Il giorno stesso della rappresentazione è possibile verificare la disponibilità di posti alla biglietteria del Santa Maria della Scala, a partire dalle ore 16; nel caso che, per la visita delle 17, sia raggiunto il numero massimo consentito di visitatori (30), le “Storie” saranno replicate alle ore 18.30, purché in presenza di almeno 10 partecipanti.

Lo spettacolo sarà proposto anche venerdì 20 luglio, agli stessi orari, nel quadro del programma senese delle “Notti dell’Archeologia”, che prevede, inoltre, visite guidate in lingua inglese, aperture straordinarie del Museo e altri appuntamenti teatrali.

Per il calendario di tutte le iniziative, consultare il portale www.comune.siena.it, seguendo il percorso La città > Cultura > News.