Sono oltre 400 i partecipanti della 1000 Miglia 2023: questa mattina in Piazza del Campo le auto storiche della gara più bella del mondo hanno regalato ai cittadini, ed a tutti gli appassionati, uno spettacolo mozzafiato.
Il rombo dei motori e l’odore della benzina che usciva dagli scarichi delle macchine ha trasformato Siena in un grande autodromo, composto da Ferrari, Mercedes, Maserati e tanti altri modelli. Tra i numerosi protagonisti, questa mattina in piazza, c’era anche il produttore musicale e personaggio televisivo Rudy Zerbi.
“Sono venuto a Siena anche per la scorsa edizione – commenta Zerbi -, amo la città e quando ho tempo, vengo sempre molto volentieri. Mio padre era un grandissimo appassionato di motori e mi ha tramandato il suo amore. Dunque, essere a Siena per questo evento è un piacere doppio”.
Non solo Rudy Zerbi, ma anche Rosa Chemical era presente oggi in città. Tra i personaggi storici del mondo dell’automobilismo, invece, hanno preso parte alla gara, il pilota italiano Giancarlo Fisichella (quarto classificato in Formula1 nel 2006 con la Renault) e l’ex pilota della McLaren degli anni Settanta, Jochen Mass.
“Per me questa è la trentunesima edizione – racconta Mass – e ogni volta mi batte il cuore. Vedere certi paesaggi e percorrere certe strade, mi fa ancora oggi, all’età di settantasei anni, sentire l’ebrezza di quando correvo in Formula 1. Un momento magico”.
Pietro Federici
In una serata di grande freddo, ed è stato freddo intenso anche dentro il PalaEstra…
PERUGIA (4-2-3-1): Albertoni; Mezzoni, Plaia, Amoran, Leo; Giunti, Torrasi (41’ st Polizzi); Matos (41’ st…
Si chiude con una vittoria il 2024 della Vismederi Costone Siena. Al PalaFilarete di Firenze,…
Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…
Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…
Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…