Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Teatro della Pioggia – Fine settimana dedicato alla recitazione dei Salmi di Davide

Share your love

Sabato 25 e domenica 26 febbraio, il Teatro della Pioggia propone un fine settimana dedicato alla recitazione dei Salmi di Davide. Una preparazione vocale (parlato e cantato) e un lavoro individuale su un salmo sotto la guida di Anne Zénour, un occasione di ripristinare il fervore, ricordando le parole di Julian Beck.

Per l’attore, così come il minimo gesto mobilita tutto il corpo, allo stesso modo ogni suono richiede un’attenzione e una precisione che richiedono l’impegno di tutto l’individuo, corpo e anima. Si tratta di svegliare l’attenzione e la sensibilità, per sviluppare una percezione sempre più acuta grazie alla quale le minime variazioni di  timbro, di altezza, di ritmo, di ampiezza, all’ interno di un discorso (parlato o cantato) non sono mai indifferenti, ma agiscono direttamente su chi parla e su chi ascolta.

Dotati di parola, non siamo degli animali che si esprimono e parlano, ma dei “chiamanti”. La parola chiama; la parola non nomina. Non possediamo niente in parola: chiamiamo. Ogni cosa nominata, non la possediamo, la chiamiamo. (Valère Novarina)

Il laboratorio ha inizio sabato alle ore 15.00 fino alle 18.30 e domenica dalle ore 9.00 alle 12.30.

Il prossimo incontro è previsto per il 31 marzo/1 aprile.

Iscrizione e informazioni: teatrodellapioggia@gmail.com www.teatrodellapioggia.net, 0577 226279.