Categories: EventiFocus

Terzo appuntamento stagionale con la rassegna SiParte/14 – Al Supercinema di Monteroni d’Arbia prima regionale per lo spettacolo “La vita ha un dente d’oro” di Claudio Morganti e Rita Frongia

Terzo appuntamento serale di SipArte/14, la rassegna di prosa organizzata al Supercinema dal Comune di Monteroni d’Arbia e Straligut Teatro.
Arriva “La vita ha un dente d’oro”, nuova produzione in prima regionale di Claudio Morganti ed i suoi Esecutivi per lo Spettacolo: drammaturgia di Rita Frongia, in scena Francesco Pennacchia (storico attore della “scena” senese e non solo) e Gianluca Stetur.
Altro evento da non perdere dunque, dopo il debutto della stagione con Alessandro Benvenuti: il nuovo lavoro del regista e attore Claudio Morganti, che dopo “l’iniziazione” con Carlo Cecchi e gli anni passati in duo con Alfonso Santagata, ora continua la sua ricerca in solitaria, collaborando frequentemente con la drammaturga Rita Frongia.
Uno spettacolo coinvolgente che, nelle parole dei due è “archeologia teatrale. Alle origini del gioco. Il gusto ed il piacere della vera finzione. Quella autentica. Quella che privilegia il gioco e la santa idiozia. Insomma, signori, potrete vedere due attori. Certamente il gradino più basso dell’umanità, ma pur sempre due persone, due esseri, due esemplari di una specie in via d’estinzione”.
Gli appuntamenti successivi di SipArte/14 proseguiranno venerdì 21 marzo, con un altro appuntamento speciale: la serata “C Credo”, cena più spettacolo di Belcan Teatro, e per domenica 23 marzo, con la terza merenda animata: questa volta il giro del mondo per continenti porterà i bambini tra le “Storie dell’Europa”.
La stagione 2014 di Siparte s’inserisce nell’ambito della residenza artistica “Play 2013-15” concessa dal Comune di Monteroni d’Arbia a Straligut Teatro ed ha nel Supercinema il suo fulcro progettuale ed operativo. Per informazioni e dettagli: www.straligut.it; info@straligut.it. Per prenotazioni 0577-374025 – 331.3022101 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30, il sabato e la domenica dalle 10-13).

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Chiusura stabilimento Beko. Pugliese: “Un brutto colpo. Serve una risposta concreta e immediata”

“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…

57 minuti ago

Meteo, weekend con freddo e cielo sereno. E sull’Amiata compare la neve

Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…

1 ora ago

Carlomoreno Volpini è il nuovo direttore del Conservatorio Rinaldo Franci

“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…

2 ore ago

Università, Di Pietra all’inaugurazione dell’anno accademico: “Avremo oltre quattromila immatricolati”

"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…

2 ore ago

Toscana, aperto il bando da 1,6 milioni di euro per gli aggiornamenti di chi fa impresa

Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…

2 ore ago

Beko, Giani ai cancelli con i lavoratori: “Salvare il sito di Siena sarà la battaglia di tutta la Toscana”

"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…

3 ore ago