Enter your email address below and subscribe to our newsletter

“The analog Session” alla Rocca di Montestaffoli

Condividi su

San Gimignano

Musica elettronica improvvisata eseguita con strumenti vintage in stile anni 70. E’ “The analog session” con Alexander Robotnick e Ludus Pinsky che andrà in scena sabato 15 settembre dalle 18 alle 24 a San Gimignano (Parco della Rocca di Montestaffoli), grazie alla collaborazione fra l’Associazione Semi e AudioPump’n’Flex. L’evento è parte integrante delle attività che l’Associazione Semi svolge nell’ambito delle politiche giovanili del Comune di San Gimignano. Dal pomeriggio sarà possibile ascoltare Il concerto è l’unica data del WaveForm 2012, festival itinerante di arti visive e sonore in Val d’Elsa che mette assieme luoghi tra i più suggestivi del paesaggio toscano, elettronica rigorosamente live e installazioni interattive.

 

Durante la giornata anche “Meet the Knobbers”, incontro ad ingresso gratuito con i Knobbers, musicisti “non convenzionali” che basano la loro performance musicale sulla creazione e alterazione dei suoni girando le manopole, i knobs, dei loro strumenti: sintetizzatori, campionatori e altri strumenti elettronici.

 

 

 

Pronti partenza via!!! – Alle 18 prima dell’inizio delle performance musicali e visive, spazio a “Pronti partenza via!!! Idee e progetti per giovani creativi”, incontri-dibattiti dedicati ai giovani che desiderano viaggiare, maturare esperienze all’estero conoscendo coetanei che le hanno vissute e che racconteranno le proprie esperienze. Tra gli altri progetti presentati anche quello dell’Associazione Mattador che incoraggia i ragazzi a cimentarsi nell’arte della sceneggiatura, quelli dell’associazione Culture Attive con le nuove proposte dei corsi della Libera Università di San Gimignano. Inoltre per chi volesse rimanere aggiornato sui concorsi, master, corsi e opportunità di lavoro per i ragazzi sarà presente anche lo Sportello dello Politiche Giovanili della provincia di Siena/Giovani Sì.

 

“L’iniziativa costituisce un buon esempio di integrazione fra associazioni – dice l’assessore alle politiche giovanili Garosi – un modo per dare nello stesso luogo e allo stesso tempo risposte a esigenze differenti fra loro: ludiche, culturali, formative e di opportunità”.