04Il nome, come si usa dire, è già tutto un programma: Tre civette sul comò
È il festival in programma sabato 5 e domenica 6 agosto a Rosignano Marittimo (quinta edizione), con un ricchissimo programma di arti di strada, circo, teatro, musica ed intrattenimento a tema fisso: favole e fiabe che hanno incantato in passato, incantano ogni giorno ed incanteranno sempre generazioni di bambine e bambini. Un evento – ad ingresso gratuito – che si rivolge davvero a tutti e che effettivamente cerca di venire incontro ai gusti ed agli interessi di piccoli ed adulti, cogliendo tutte le opportunità scenografiche che un borgo come Rosignano Marittimo può mettere a disposizione.
Angoli, piazze, palazzi come quinte teatrali che saranno i luoghi di dieci spettacoli differenti, ognuno replicato almeno due volte nel corso del fine settimana: le acrobazie volanti di “One Eyed Jacks”, i momenti poetici con le artistiche bolle di sapone di Thomas Goodman, il Luna Park vintage dedicato all’eterna Mary Poppins”, l’immancabile “Ruota della fortuna”, la musica itinerante della “Fantomatik Orchestra”, i trampolieri della Compagnia Mantica. Né poteva mancare lo street food di qualità ed il mercatino artigianale dove poter fare piccoli acquisti.
E poi ci sono i personaggi, affascinanti e coinvolgenti, che si trovano lungo le vie del paese: la principessa Shanti e Greg che erano nel bosco ed improvvisamente si trovano a Rosignano Marittimo senza sapere nulla del luogo, la Sirenetta, la strega di Hansel e Gretel o Pennino, che era uno dei “bimbi Sperduti” di Peter Pan, ma alla fine è cresciuto e realizza ritratti ai visitatori di Tre Civette sul Comò, che lo scorso anno furono quasi quindicimila.
Sottolineo con piacere – sempre attento come sono ai servizi di accoglienza di qualità – la disponibilità di un servizio navetta ed un’area parcheggio per disabili nel centro del paese, a dimostrazione di una organizzazione attenta alla inclusività ed al rispetto del luogo.
Tutte le informazioni si possono trovare sul sito della manifestazione
Roberto Guiggiani
Tinder ha recentemente introdotto un nuovo esperimento interattivo chiamato The Game Game, una simulazione romantica…
Il presidente dell'Unione proprietari galoppo Antonio Viani "cerca di creare proselitismo nei suoi associati delegittimando…
Sulla strada statale 715 “Siena - Bettolle” è temporaneamente chiuso al traffico un tratto in…
Si svolgeranno alle 15 di lunedì 7 aprile, nella chiesa di Santa Croce di Abbadia…
Negli ultimi giorni, il presidente Eugenio Giani ha espresso preoccupazione riguardo all’impatto dei dazi statunitensi…
Dopo cinque anni torna a Siena #NonCiFermaNessuno, il tour motivazionale ideato da Luca Abete e…