Categories: EventiFocus

Tre giorni di festa a Cetona

Sarà la musica – dopo la poesia, il teatro e la tradizione – la protagonista, nelle sue più diverse declinazioni, delle prossime serate estive a Cetona. Concerti di musica leggera, musica corale e musica classica si succederanno infatti nelle splendide cornici che la cittadina offre.

Si comincerà giovedì 25 agosto con la musica leggera della “11 Street Band” che realizzerà a Piazze, in Piazza della Repubblica, a partire dalle 21.30 un Tributo agli 883 e a Max Pezzali: un concerto rivolto ad un pubblico giovane che vuole divertirsi ed essere intrattenuto.

E´ dedicato invece a chi ama la musica corale il concerto di sabato 27 agosto de “La Raboliere, il Coro d´Orleans” in Francia che a partire dalle 21 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo a Cetona eseguirà brani classici, negro spirituals e la Canzone della Loira.

Si rivolge infine sia agli appassionati della chitarra italiana che agli amanti della musica in generale, il concerto di domenica 28 agosto alle 21.30 a Camporsevoli, presso Villa Grossi dove Giulio Tampalini, chitarrista bresciano diplomatosi a Cuneo ma con corsi di perfezionamento in Italia, Spagna e Germania, si esibirà in un concerto promosso dall´Associazione Il Quinto elemento che prevede: una danza brasileira di Jorge Morel, il Libertango di Astor Piazzola, la Cavatina di Stanley Myers, Sunburst di Andrei York e Koyunbaba di Carlo Domeniconi.

Con questi concerti giungono quasi a conclusione gli appuntamenti del cartellone Cetonaestate 2011 che ha accompagnato cittadini e turisti da giugno fino a settembre con un´offerta variegata di eventi. Il prossimo mese si aprirà, sabato 3 settembre, con la Cena, a partire dalle 20 in Piazza Garibaldi della Contrada di Porta Latere, vincitrice per il sesto anno consecutivo del palio cetonese, la Corsa delle Brocche, svoltasi il 31 luglio scorso.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

La Robur riscatta la sconfitta di Seravezza e sogna ancora i playoff con un 4-1 sull’Ostia MareLa Robur riscatta la sconfitta di Seravezza e sogna ancora i playoff con un 4-1 sull’Ostia Mare

La Robur riscatta la sconfitta di Seravezza e sogna ancora i playoff con un 4-1 sull’Ostia Mare

Dopo le critiche ed i fischi, i bianconeri sono finalmente riusciti a sentire gli applausi,…

3 ore ago
Lojudice ai giovani: “Pregate per noi cardinali: avremo bisogno dello Spirito Santo per scegliere il nuovo Papa”Lojudice ai giovani: “Pregate per noi cardinali: avremo bisogno dello Spirito Santo per scegliere il nuovo Papa”

Lojudice ai giovani: “Pregate per noi cardinali: avremo bisogno dello Spirito Santo per scegliere il nuovo Papa”

"Il giubileo degli adolescenti doveva esser ovviamente diverso, ma avete avuto l’occasione di vivere un…

8 ore ago
Belli dentro e fuori- L’alfabeto della nutrizione: G come glucosioBelli dentro e fuori- L’alfabeto della nutrizione: G come glucosio

Belli dentro e fuori- L’alfabeto della nutrizione: G come glucosio

Il glucosio è solo zucchero oppure ha un ruolo fondamentale? Vediamo cosa dice la scienza…

10 ore ago
Battesimi nella contrada di Valdimontone – Le fotoBattesimi nella contrada di Valdimontone – Le foto

Battesimi nella contrada di Valdimontone – Le foto

Tamburi e bandiere in festa, con il Valdimontone ricomincia la stagione bella di Siena. Questo…

11 ore ago
I funerali di Papa Francesco: “Ha donato se stesso fino al suo ultimo giorno”I funerali di Papa Francesco: “Ha donato se stesso fino al suo ultimo giorno”

I funerali di Papa Francesco: “Ha donato se stesso fino al suo ultimo giorno”

“Papa Francesco ha scelto di percorrere la via della donazione di sé fino al suo…

1 giorno ago
Belli dentro e fuori, le pillole degli specialisti – I metodi meno invasivi contro le prime rugheBelli dentro e fuori, le pillole degli specialisti – I metodi meno invasivi contro le prime rughe

Belli dentro e fuori, le pillole degli specialisti – I metodi meno invasivi contro le prime rughe

Quale è il metodo meno invasivo per trattare le prime rughe? A rispondere direttamente alle…

1 giorno ago