Sold out per il Trekking urbano. Alle iniziative di ieri, che erano il cuore della rassegna, hanno preso parte 250 persone, occupando in questo modo tutti i posti che erano disponibili. È stato un successo, quindi, tra l’altro con un bel sole che ha caratterizzato la giornata senese e con temperature quasi primaverili in città mentre i partecipanti si godevano la camminata tra bellezze storico-artistiche e cultura. Gli organizzatori non potevano chiedere di meglio. E così da Piazza del Campo sono partite le iniziative del trekking, alle quali hanno preso parte senesi, italiani provenienti da altre regioni e anche stranieri. Pure turisti statunitensi erano presenti in città e hanno preso parte al trekking.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore comunale con delega al turismo, Vanna Giunti. Che ha ricordato anche le altre iniziative collegate alla manifestazione, come l’Urban Trek Summit, il convegno tenuto al Santa Maria della Scala nel quale sono state discusse e approfondite tematiche e questioni di settore legate al turismo lento. “Siamo veramente contenti di questa partecipazione perché significa avere consapevolezza del valore di questo progetto – ha commentato l’assessore Giunti. – Si possono scoprire tanti tesori nascosti della città. Il Trekking urbano è una grandissima occasione”.
È stata un’edizione del Trekking urbano basata su sostenibilità e cultura, con iniziative organizzate in collaborazione con la Fondazione Musei Senesi. La manifestazione del Trekking urbano è nata a Siena, che è ancora oggi una città trainante su questa tematica. Ma l’evento è ormai divenuto di portata nazionale: quest’anno hanno organizzato iniziative 91 Comuni di diciannove regioni italiane.
Sarà la terza partita in otto giorni quella di domani, sabato 2 novembre, per la…
“Indubbiamente è stata una buona partenza. Nelle prime tre partite, visti gli impegni in calendario,…
È stato inaugurato alla sede del distretto socio sanitario Campolung, l'ambulatorio per le cure complementari…
Si è insediato ieri il nuovo consiglio direttivo dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Siena che…
Alcol e droghe consumati a bordo, aggressioni ripetute, denunce e lettere inviate all'azienda, stati d'agitazione…
Da oggi, 1 novembre 2024, il professor Giovanni Minnucci è in pensione: ordinario di Storia…