Treno natura – “Sui binari della storia”, centinaia di persone in viaggio da Fabro a Siena

treno natura Siena

Un viaggio pieno di suggestione e di fascino per ripercorrere, attraverso le Terre di Siena e sul Treno Natura, l’antica “strada ferrata” dalla stazione di Fabro – Ficulle a quella di Siena. E’ quello che sarà intrapreso da circa 400 persone domenica 16 dicembre, a bordo di un treno storico a vapore che partirà dalla cittadina umbra alla volta della città del Palio. L’evento, inserito nell’ambito delle celebrazioni per il 150esimo anniversario della stazione di Fabro – Ficulle, si aprirà alle ore 9 con la benedizione delle bandiere dell’antico Regno d’Italia e della Repubblica italiana da parte del Vescovo della Diocesi di Orvieto Todi, monsignor Benedetto Turzia. Alle ore 9.30, poi, lo storico treno a vapore, trainato da una locomotiva, partirà alla volta della stazione di Siena dove giungerà intorno alle ore 12 e dove sarà accolto dalle autorità locali, a partire dall’assessore provinciale Simonetta Pellegrini.

I partecipanti al viaggio, in attesa della ripartenza pomeridiana fissata per le ore 17, potranno visitare la città del Palio e l’antico mercato di Piazza del Campo, in programma sabato 15 e domenica 16 dicembre.

Per partecipare al Treno Natura è necessario prenotare al numero 0577-48003 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo info@visionedelmondo.it. Il costo del biglietto è di 29 euro, mentre i bambini fino a 10 anni viaggiano gratis. Per informazioni e prenotazioni, è possibile consultare anche il sito www.terresiena.it, nella sezione dedicata al Treno Natura.