Eventi

Turci, Donà, di Marco e Loreni ai Rinnovati. Le grandi voci femminili arrivano a Siena

Ginevra di Marco, Cristina Donà, Paola Turci e Sara Loreni le interpreti dell’appuntamento “Stazioni lunari in Matrilineare”

Quattro grandi voci della musica italiana contemporanea saranno protagoniste dell’appuntamento di domani con “Rinnòvati Rinnovati”: Ginevra di Marco, Cristina Donà, Paola Turci e Sara Loreni“Stazioni lunari in Matrilineare” sarà uno spettacolo che metterà al centro della serata figure femminili, in occasione della Festa della Donna.

L’evento si presenta come un progetto fra teatro e musica nel quale Ginevra di Marco, elemento fisso del progetto in movimento da una stazione all’altra, determina successioni e favorisce incontri e commistioni fra generi diversi. La necessità interiore di interagire con esperienze varie e differenti, ai fini della contaminazione e della crescita artistica, genera un terreno fertile dove la musica è l’unica vera protagonista.

Le quattro artiste, accompagnate da Francesco Manganelli (piano e magnellophoni), Andrea Salvadori (chitarre e tzouras) e Luca Ragazzo (batteria), proporranno intrecci vocali-armonici mantenendo le proprie identità. L’obiettivo è quello di creare un porto, un punto di attracco per tutti quegli artisti che hanno la spinta e la curiosità di confrontarsi con gli altri.

La vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione domani a partire dalle 16. Sono previste agevolazioni per under 26 e studenti universitari.

I prossimi appuntamenti della rassegna “Rinnòvati Rinnovati” sono online alla pagina della stagione dei “Teatri di Siena” 2016/17 dello stesso sito istituzionale.

AddThis Website Tools
Emilio Mariotti

Share
Published by
Emilio Mariotti

Recent Posts

Incendio di sterpaglie a Rosia, fiamme domate da volontari de La Racchetta e vigili del fuoco

Intorno alle 19 è scoppiato un incendio di sterpaglie ai limiti di un bosco a…

14 ore ago

Dieci anni di Chigianaradioarte: un denso palinsesto celebra visione acustiche e sperimentazioni sonore

Chigianaradioarte, web radio del Chigiana International Festival, sezione speciale interamente dedicata alla radio-sound e alla…

15 ore ago

Colle Val d’Elsa, a Boscona torna la postazione per la raccolta differenziata dei rifiuti

Boscona, nel comune di Colle di Val d’Elsa, ha riavuto la sua postazione per la…

16 ore ago

“L’Annunciazione” di Ambrogio Lorenzetti è tornata in Pinacoteca: sabato apertura serale straordinaria

Dopo il grande successo internazionale della mostra Siena: The Rise of Painting, 1300–1350, L’Annunciazione di…

16 ore ago

Abbadia San Salvatore scelta dalla Nazionale U23 di Atletica per la preparazione ai campionati europei

Abbadia San Salvatore si conferma punto di riferimento per lo sport in quota: 12 atleti…

16 ore ago