Quattro grandi voci della musica italiana contemporanea saranno protagoniste dell’appuntamento di domani con “Rinnòvati Rinnovati”: Ginevra di Marco, Cristina Donà, Paola Turci e Sara Loreni. “Stazioni lunari in Matrilineare” sarà uno spettacolo che metterà al centro della serata figure femminili, in occasione della Festa della Donna.
L’evento si presenta come un progetto fra teatro e musica nel quale Ginevra di Marco, elemento fisso del progetto in movimento da una stazione all’altra, determina successioni e favorisce incontri e commistioni fra generi diversi. La necessità interiore di interagire con esperienze varie e differenti, ai fini della contaminazione e della crescita artistica, genera un terreno fertile dove la musica è l’unica vera protagonista.
Le quattro artiste, accompagnate da Francesco Manganelli (piano e magnellophoni), Andrea Salvadori (chitarre e tzouras) e Luca Ragazzo (batteria), proporranno intrecci vocali-armonici mantenendo le proprie identità. L’obiettivo è quello di creare un porto, un punto di attracco per tutti quegli artisti che hanno la spinta e la curiosità di confrontarsi con gli altri.
La vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione domani a partire dalle 16. Sono previste agevolazioni per under 26 e studenti universitari.
I prossimi appuntamenti della rassegna “Rinnòvati Rinnovati” sono online alla pagina della stagione dei “Teatri di Siena” 2016/17 dello stesso sito istituzionale.
Maurizio Lastrico fra teatro e cabaret per il “Sipario Rosso” Il grande attore e cabarettista…
Ultimi giorni per scoprire mezzo secolo di capolavori dell'arte italiana al Santa Maria della Scala:…
“Grazie a Matteo Salvini, in arrivo in Toscana oltre 41 milioni di euro per 4…
"I problemi sul tavolo sono tanti e noti, a partire dalla sensazione di una costruzione…
La sicurezza idraulica della zona del Chianti e i progetti di sviluppo ambientale sul territorio…
Il giorno dopo per i sindacati è quello dei bilanci, nell'attesa che l'incontro tra Beko…