Eventi

‘Tutti in Piazza’ con la Pubblica Assistenza

L’11 e il 12 giugno saranno due giornate all’insegna del divertimento e del volontariato con la festa “Tutti in Piazza” organizzata dalla Pubblica Assistenza di Taverne d’Arbia.

C’è una piccola Associazione alle porte di Siena che si chiama Pubblica Assistenza di Taverne d’Arbia. E’ piccola sì, ma solo per le misure della propria sede perché questa associazione ha un cuore grande che batte grazie ai suoi volontari, tanti volontari che prestano la loro opera in tutti gli ambiti, dall’amministrativo al sociale, dalla donazione di sangue al primo soccorso sanitario fino alla protezione civile.

Due anni fa, ha festeggiato “i suoi primi 40 anni” di attività e lo ha fatto con una grande festa durata due giorni, riscontrando un enorme successo con la popolazione del territorio e decidendo, quindi, di riproporsi anche negli anni successivi. Ecco che per questo 2016 la Pubblica Assistenza di Taverne d’Arbia propone “Tutti in Piazza”, due giornate di festa ricche di appuntamenti per tutte le età, nei giorni 11 e 12 giugno.

Nella piazza adiacente all’Associazione, a Taverne d’Arbia in via degli Aldobrandeschi, a partire dalle 16 ci saranno intrattenimenti con i gonfiabili per i più piccoli, il calcio balilla umano a squadre miste per i più grandicelli, alle 21 spettacolo di intrattenimento con l’illusionista e musica dal vivo per tutti. Sarà allestito anche un punto ristoro gestito dall’Associazione. La domenica invece si aprirà con una rilassante “Passeggiata Ecologica” a cui seguirà un grande pranzo, alle 13, su prenotazione al circolo di Ruffolo. I festeggiamenti proseguiranno poi in piazza con un appuntamento molto atteso dai volontari: l’inaugurazione di una nuova ambulanza per l’Associazione!

E per concludere in bellezza, alle 21.30 arriverà Mister Bean che assieme alla comicità della Compagnia dei Toscanacci allieterà grandi e piccini per un finale strepitoso.

Per info e prenotazioni e iscrizioni chiamare il numero 0577-365000.

Arianna Falchi

Share
Published by
Arianna Falchi

Recent Posts

Volley, la Emma Villas Siena chiude al meglio il girone di andata battendo Reggio Emilia 3-1

In una serata di grande freddo, ed è stato freddo intenso anche dentro il PalaEstra…

4 ore ago

Calcio, la Pianese conquista un punto d’oro al Curi: con il Perugia termina 1-1

PERUGIA (4-2-3-1): Albertoni; Mezzoni, Plaia, Amoran, Leo; Giunti, Torrasi (41’ st Polizzi); Matos (41’ st…

6 ore ago

Basket, vittoria pesante per il Costone a Firenze (59-68). Sorride anche la Virtus contro Arezzo (70-64). Cade la Mens Sana a San Miniato (89-62)

Si chiude con una vittoria il 2024 della Vismederi Costone Siena. Al PalaFilarete di Firenze,…

6 ore ago

Contrada dell’Aquila, Gabriele Fattorini è il nuovo priore

Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…

9 ore ago

La Robur chiude il 2024 con la sconfitta nel derby: Siena – Grosseto termina 0-1

Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…

9 ore ago

Volano le bollicine italiane: per le feste un brindisi con 95 milioni di bottiglie

Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…

12 ore ago