Tutti in piazza per CiocoSi la grande festa del cioccolato artigianale

Grande successo per “CiocoSi. La grande festa del cioccolato artigianale”, firmata ChocoMoments e realizzata con il patrocinio del Comune di Siena.  In tantissimi hanno raggiunto Piazza del Campo per assaggiare e acquistare le proposte creative a base di cioccolato dei migliori maestri cioccolatieri d’Italia. Fino a domenica 11 marzo, sono in programma degustazioni, workshop e animazione per adulti e bambini.

All’interno della Fabbrica del Cioccolato, aperta dalle 9.30 alle 20, l’insigne maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone conduce il pubblico nel mondo del cioccolato, attraverso un itinerario del gusto che passo dopo passo ne illustra la lavorazione: dalle fave di cacao al prodotto finito. Ai più piccoli è dedicato lo spazio Babychoco in cui possono divertirsi e improvvisare con il cioccolato, in compagnia degli animatori clown. Per gli appassionati delle degustazioni, il programma di appuntamenti ”Cioccolato &…“ propone presso la Fabbrica del Cioccolato, gustosi abbinamenti caffè e cioccolato, pane dolci e cioccolato. Le degustazioni di vino, grappa e cioccolato sono realizzate in collaborazione con Enoteca Italiana. Tra le novità la presenza di golose proposte al cioccolato nei menù dei ristoranti – Enoristorante Il Casato, Osteria Babazuf, Osteria Pizzeria La Mossa, Ristorante all’Orto de’ Pecci, Ristorante Grotta del Gallo Nero, Ristorante Grotta di Santa Caterina “Bagoga”, Taverna di San Giuseppe e La Birreria – che hanno aderito all’iniziativa. Inoltre il percorso Dolcesiena a cura del Centro Guide, propone un giro città incentrato sulla tradizione dolciaria locale, con curiosità storico-artistiche. Le partenze da Piazza del Campo presso lo stand informazioni, sono previste alle 11 e alle 15. Per info e prenotazioni www.guidesiena.it oppure tel. 0577.43273.

 

“CiocoSi. La festa del cioccolato artigianale” è un evento organizzato da ChocoMoments con il patrocinio del Comune di Siena e con il supporto di Enoteca Italiana, associazioni di categoria e il contributo di Il Caffè della terra, Chianti Banca.

 

Info su www.chocomoments.com