La rassegna si è poi conclusa domenica 7 agosto con una serata di grande fascino ed eleganza dedicata al Tango e Bolero, dove il Baritono argentino Lisandro de Guinis ha interpretato alcuni tra i più celebri brani di tango e bolero, accompagnato al piano dal bravissimo Mariano Speranza, mentre sul palcoscenico si esibivano i maestri di tango Mauro Zampa e Sara Masi.
“Si è trattato di una esperienza particolarmente positiva- commenta l’assessore alla Cultura Rossana Giannettoni – Abbiamo offerto ad un pubblico attento e numeroso, quattro serate una diversa dall’altra, ma tutte quante estremamente coinvolgenti e piacevoli. Credo che sia importante continuare con simili iniziative che rispondono alla richiesta di spettacoli di qualità dei nostri concittadini e dei numerosissimi turisti presenti sul nostro territorio”.
La manifestazione ha suscitato l’interesse e la passione di un pubblico vario ed etereogeneo, attratto da un cartellone che proponeva opere e spettacoli di generi diversi, ma sempre di grande pregio e raffinatezza.
L’incontro tra l’incantevole località e la qualità delle opera musicali proposte hanno costituito il successo di questa prima edizione di Monteriggioni Opera Festival. A questo si aggiungono la cura e la professionalità dimostrata dal direttore artistico Franz Moser.
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…
Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…
Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…
Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…
"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…