Categories: EventiFocus

Tutto pronto per la festa rock delle band emergenti senesi

Siena

Nella tensostruttura allestita all’interno della Fortezza Medicea, lunedì 2 gennaio dalle 18 alle 24, si svolgerà il concerto, promosso da Fondazione Siena Jazz in collaborazione con Siena Rock e Rock Factory nel quale si esibiranno gli Afthershave. E’ tutto pronto per la Festa d’inverno di cui saranno protagonisti i gruppi rock emergenti senesi. Già protagonista de “La Città Aromatica 2011” con la preziosa partecipazione di Mauro Pagani in apertura al concerto di Filippo Graziani, la band tornerà ad esibirsi con cover e brani del loro primo EP “Orange Room” e una line-up che ha preso forma nel febbraio del 2011 con l’inserimento di Nadia Bredice nel nucleo strumentale formato da Davide Pepi, Giovanni Miatto e Marco Mulatto. Il concerto sarà aperto per la sezione Rock Factory First Generation dalle band Psychos e Conolly.

La seconda parte della Festa d’inverno si terrà, martedì 3 gennaio sempre dalle 18.00 alle 24.00 negli stessi spazi, e questa volta saliranno sul palco i Dedalo & Friends “10 anni”. Con dieci anni di musica alle spalle e altrettanti cambi di pelle e stile, oggi i Dedalo sono una band composta dalla voce di Berenice Galli, le chitarre di Andrea Cipriani e Maurizio Regoli, il basso di Claudio Bralia, la batteria di Fabio Galgani. La loro musica è fatta di danze e voli notturni, dalla terra al mare, dall’oltre oceano al sud, dal nord scuro a quello celtico e, molto, di questa terra. Giostre sonore per riti o pozioni d’amore, lotte o pacificazioni. Gli echi di un certo rock alternativo alla Pearl Jam, Radiohead, P.J. Harvey, Ani di Franco si mescolano con una realtà fatta d’identità proprie, di esperienze, di sensazioni personali. Il concerto sarà aperto per Rock Factory First Generation dai Vendemmia Tardiva.

Per conoscere il cartellone completo degli eventi è possibile consultare il portale Natale a Siena 2011-2012, all’indirizzo http://nuovowww.comune.siena.it/Natale-a-Siena; cercare su Facebook “Natale a Siena” e telefonare ai numeri 800292292 e 0577292230.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Domani nella Tartuca l’ultimo saluto a Ivo De SantiDomani nella Tartuca l’ultimo saluto a Ivo De Santi

Domani nella Tartuca l’ultimo saluto a Ivo De Santi

Domani mattina i funerali dell’ex priore…

8 ore ago
Dalle diocesi di Siena e Montepulciano 400 ragazzi presenti ai funerali di Papa FrancescoDalle diocesi di Siena e Montepulciano 400 ragazzi presenti ai funerali di Papa Francesco

Dalle diocesi di Siena e Montepulciano 400 ragazzi presenti ai funerali di Papa Francesco

A Roma sono arrivati oltre 400 adolescenti dai territori delle diocesi di Siena e Montepulciano…

11 ore ago
Basket, la Vismederi Costone Siena lotta ma cede nel finale punto a punto con Pavia (82-80)Basket, la Vismederi Costone Siena lotta ma cede nel finale punto a punto con Pavia (82-80)

Basket, la Vismederi Costone Siena lotta ma cede nel finale punto a punto con Pavia (82-80)

La Vismederi Costone Siena sfodera una grande prestazione, ma nonostante gli sforzi deve arrendersi nell’ultima…

11 ore ago
La Resistenza e la resilienza: il 25 aprile, la storia, le donne, il futuroLa Resistenza e la resilienza: il 25 aprile, la storia, le donne, il futuro

La Resistenza e la resilienza: il 25 aprile, la storia, le donne, il futuro

Il 25 aprile, la Resistenza e la memoria, la storia e il futuro e in…

12 ore ago
Diego Consales, Per forza e per erroreDiego Consales, Per forza e per errore

Diego Consales, Per forza e per errore

Il peso che possiede nelle vicende umane l’errore è messo bene in evidenza da Diego…

14 ore ago
Incidente di moto, gravissimo un ventenneIncidente di moto, gravissimo un ventenne

Incidente di moto, gravissimo un ventenne

Intervento del 118, attivato alle 13.12, per un incidente occorso a una moto a Torrita…

15 ore ago