Categories: Eventi

Ultimi giorni per visitare il “TemporaryStore – Collezioni toscane”, in Via Garibaldi

Ultimi giorni di apertura per il TemporaryStore Collezioni Toscane, vetrina temporanea dell’artigianato artistico toscano di qualità ospitato nei locali in Via Garibaldi, 82/84 a Colle di Val d’Elsa. Lo spazio rimarrà aperto fino al 31 gennaio ogni venerdì e sabato, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30, mentre la domenica sarà aperto solo nel pomeriggio, dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

 

Il Temporary Store Collezioni Toscane è uno spazio originale dove è possibile vedere, e acquistare, oggetti e pezzi unici frutto del lavoro di alcuni giovani artigiani toscani: dai complementi per la casa a prodotti di cosmesi naturale; da candele e punti luce a ceramiche dal design originale e fantasioso; da cappelli, borse e mantelle a opere uniche in cartapesta, fino all’abbigliamento in eco design, lampade e altri oggetti realizzati con materiali naturali, quali erba, frutta e verdura. La vetrina dell’artigianato artistico toscano è completata dalla presenza del cristallo di Colle di Val d’Elsa, con calici di varie forme e misure e altri oggetti di arredo per la tavola, frutto della migliore tradizione artigianale che caratterizza la città valdelsana.

 

 

 

Il Temporary Store Collezioni Toscane è un’iniziativa promossa dal Comune di Colle Val d’Elsa e realizzata da Artex, Centro per l’artigianato artistico e tradizionale della Toscana in collaborazione con il Consorzio del Cristallo di Colle Val d’Elsa e con il supporto di Regione Toscana, Cna Toscana, Confartigianato Imprese Toscana, Cna Siena e Confartigianato Siena. Lo spazio ha ospitato diverse realtà artigiane toscane, di cui cinque della provincia di Siena, presentando in questi mesi una selezione di prodotti unici e originali e suscitando interesse.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Arbia: rotoballe in fiamme, intervengono i vigili del fuoco

Un deposito con 1500 rotoballe di fieno è stato coinvolto dalle fiamme ad Arbia, nel…

9 ore ago

Al via la Unisi Cup, il torneo di calcio per gli studenti. Lamponi: “Progetto volto a curare il benessere psicofisico dei ragazzi”

Al via da domani la prima edizione della Unisi Cup, il torneo di calcio per…

10 ore ago

Maltempo, esonda un torrente: chiusa per allagamento la Siena-Grosseto

Il torrente Gretano è esondato a Civitella Paganico, in provincia di Grosseto, causando la chiusura…

10 ore ago

Mps: chiusa l’offerta per Mediobanca, Rocca Salimbeni sale all’86% di Piazzetta Cuccia

Monte dei Paschi rafforza la propria presenza in Mediobanca. Al termine del periodo di riapertura…

11 ore ago

Un sogno di jazz a Palazzo delle Papesse: tornano i Giovedì di Hugo Pratt tra suoni di tastiere e trombe

Palazzo delle Papesse ospita il nuovo appuntamento con i Giovedì di Hugo Pratt in una…

11 ore ago

Sanità, da Nottola Schillaci bacchetta la Regione: “Deve prestare attenzione alle aree periferiche”

La Toscana parte da una posizione di vantaggio sul fronte della sanità pubblica, ma deve…

13 ore ago