Eventi

Un fantino da sogno 2, successo dell’evento di Teo con i fantini. Il ricavato a Le Bollicine per il centro equestre

Questa volta i fantini non hanno fiancato, ma hanno sfilato. È stato questo il tema dell’evento “Un fantino da sogno 2”, organizzato da Dream Fashion, grazie a Teo De Bonis e la compagna Emanuela Vigni. Fantini del passato, del presente e del futuro, infatti, sono diventati modelli per una sera, indossando gli indumenti e gli accessori delle aziende del territorio, come selleria Il Puledro, e soprattutto a scopo benefico. Il ricavato della serata, infatti, è stato devoluto all’associazione Le Bollicine, che investirà i soldi per le attività dedicate ai ragazzi disabili.

“Ringraziamo infinitamente Teo ed Emanuela per l’organizzazione – commenta Letizia Cambi dell’associazione Le Bollicine – e tutti gli ospiti che hanno voluto fare un’offerta per aiutarci. Grazie alla generosità di tutti i partecipanti abbiamo raccolto oltre 1700 euro, che saranno utilizzati per il mantenimento del centro equestre delle Bollicine, dove oltre quaranta persone con disabilità svolgono attività sportive di equitazione e interventi assistiti con gli animali. Per noi è importantissimo investire sulle strutture, anche perché abbiamo moltissime persone che vengono da fuori Siena e vogliamo che possano godere al meglio delle nostre proposte e delle nostre attività”.

A vincere è stato il re della piazza degli ultimi anni Luigi Bruschelli detto Trecciolino, ma a prendere parte alla sfilata c’erano anche altri big del passato e del presente. L’evento a differenza dello scorso anno, si è tenuto al centro sportivo di San Miniato, con il pubblico sold out.

“Un ringraziamento particolare va ai fantini – spiega Cambi -, che con la loro presenza hanno aggiunto un tocco di tradizione e spettacolo. I nostri ragazzi e ragazze hanno sfilato con orgoglio insieme a loro e hanno mostrato a tutti noi il vero significato di autonomia e determinazione. La loro partecipazione è stata un momento di grande emozione e ispirazione per tutti i presenti”

De Bonis e Vigni, intanto, stanno già organizzato i prossimi eventi di Dream Fashion, come sempre, nel segno della solidarietà e della beneficenza.

“Oltre che una bella serata, è stato un vero divertimento – commenta Teo De Bonis -. Erano presenti duecentosessanta persone e poi i ragazzi de Le Bollicine sono stati veramente l’anima della festa. Un grande grazie anche ai fantini, che solo qualche giorno fa erano a sgomitare in mezzo ai canapi e che invece ora scherzano come vecchi amici, solo per fare del bene alle persone”.

Pietro Federici

Pietro Federici

Share
Published by
Pietro Federici

Recent Posts

Il Siena Calcio Femminile si presenta alla città: “Vogliamo essere innanzitutto un progetto nobile”

"Il nostro progetto vuole essere, innanzitutto, un progetto nobile. Vogliamo dare visibilità, ma soprattutto gioia…

6 minuti ago

Siena comics for kids, tutti pazzi per la nuova edizione: fumetti e cosplayer vanno in scena in Fortezza

Ci sono i bambini, tantissimi, che danno vita all'immaginazione con i disegni o che saltano…

2 ore ago

La Robur domina ospita il Seravezza. Mister Magrini: “Ci sarà da battagliare”

Domani alle 15 il Siena affronterà in casa il Seravezza. Oggi, giorno di vigilia, ha…

2 ore ago

Eroica, in 4 mila oggi sulle strade sterrate del Chianti fino a Siena

In 4 mila stanno pedalando oggi per le strade senesi con biciclette e maglie d’epoca.…

2 ore ago

Emma Villas Siena, presentata la nuova divisa da gioco della squadra

È stata presentata la nuova divisa da gioco della Emma Villas Siena. La maglia è…

3 ore ago

Il “San Luca” torna a casa: oggi la presentazione. Fattorini: “Dalla comunità di Pienza un grande gesto d’amore”

"È davvero bellissimo presentare nella prestigiosa cornice della Biennale di Firenze un'acquisizione tanto importante, che…

3 ore ago