Un Santo Stefano a passeggiare con i bambini

Se dopo le libagioni del 24 e del 25 dicembre trovate vostro figlio un po’ appesantito #SienaFrancigenaKids potrebbe fare al caso vostro. Infatti per Santo Stefano, il 26, tornerà il trekking urbano per i più piccoli. L’appuntamento è alle 15 davanti al Santa Maria della Scala. Il viaggio sarà guidato dalla simpatica Balia Gioconda, che racconterà, come fosse una fiaba, la storia dell’Antico Spedale di Siena. Un vero e proprio tuffo nel Medioevo per scoprire, attraverso il racconto teatralizzato, gli affreschi della Sala del Pellegrinaio.

La prima parte del percorso si concluderà con una merenda e con la consegna per tutti i partecipanti dello zainetto ufficiale di #SienaFrancigenaKids che contiene la cartolina ricordo da colorare e leggere. Dopo i bambini proseguiranno fino a Porta Romana, la più grande delle porte della città.

#SienaFrancigenaKids è un progetto dell’assessorato al turismo del Comune di Siena che si svolgerà, ogni sabato, fino al 30 gennaio 2016, con partenza alle ore 15 da Piazza Duomo. Il costo del biglietto, comprensivo di guida, ingresso al Santa Maria della Scala è di 7,50 euro per bambini fino a 14 anni di età e di 10 euro per gli accompagnatori.