Eventi

Una corsa in città con i clown di NasieNasi

Correre o camminare avvolti dalla bellezza delle strade cittadine e accompagnati da un’allegra combriccola di clown. Questa è la proposta di NasieNasi Vip Siena Onlus volontari clown di corsia, in collaborazione con il negozio Il Maratoneta Sport, che organizza per il prossimo giovedì 14 aprile un urban running e walking per le vie di Siena. Il ritrovo è alle 18 presso il punto vendita del negozio, situato in via di Camollia 201, e la partenza è prevista alle 18.30, con ritorno alle 20 circa e una sorpresa speciale che coinvolgerà tutti i partecipanti.
L’evento è rivolto a tutti quelli che amano correre o camminare in compagnia. Saranno le fantastiche vie del centro storico di Siena a fare da contesto all’iniziativa e i numerosi clown accompagneranno i partecipanti lungo il percorso, animando la serata con giochi, gag, balli e musica per un evento imperdibile. Un incontro per tutti i gusti, poiché gli interessati saranno divisi in due gruppi: uno per chi vorrà camminare ed uno per chi vorrà fare una tranquilla corsetta. Camminata e corsa procederanno in parallelo snodandosi per le vie della città e toccando alcuni dei luoghi dove di solito i clown fanno servizio. Le distanze sono alla portata di tutti (circa 4km per la camminata e 7km per la corsa).


NasieNasi Vip Siena Onlus è un’associazione di volontari clown di corsia che ha l’obiettivo di portare un sorriso in luoghi dove di solito sorridere è difficile, come ospedali, case di riposo, comunità ed anche nelle piazze e nelle scuole. Ma i Nasi Rossi non operano solo in Italia. Periodicamente vengono organizzate missioni all’estero con lo scopo di donare sorrisi anche in luoghi meno fortunati di quello dove viviamo noi. A dicembre alcuni dei nostri clown senesi voleranno alla volta della Cambogia, dove è stato avviato di recente un progetto di collaborazione con istituti per l’infanzia che ospitano bambini di famiglie povere e disagiate. I partecipanti all’evento potranno essere contagiati dallo spirito che anima questi volontari e, se lo vorranno, potranno fare una piccola donazione a favore delle missioni in Cambogia ed il progetto Gornja Bistra.

Per avere maggiori informazioni sull’associazione è possibile consultare il sito internet www.vipsiena.it o visitare la pagina Facebook Nasienasi VIP Siena Onlus.

Arianna Falchi

Share
Published by
Arianna Falchi

Recent Posts

Giornata della colletta alimentare, tornano i volontari fuori dai supermercati. “Tra i cittadini c’è una solidarietà contagiosa”

"Condividere bisogni per condividere il senso della vita": è il senso della giornata della colletta…

29 minuti ago

Benvenuto Brunello: ‘Blue Note’ è la piastrella di Ozpetek, il re dei rossi piace nelle roccaforti di Trump

"Questo quadro del 1982, nato senza titolo ma a cui ho dato il nome Blue…

2 ore ago

Venti anni di ‘Stradario / straNario. Storia, curiosità e stranezze nei toponimi di Siena’

Oggi è l’anniversario dalla prima uscita del libro di Roberto Cresti e Maura Martellucci con…

3 ore ago

Belli dentro e fuori – Ep.157: Medicina estetica, i trattamenti sono possibili durante la gravidanza?

Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…

5 ore ago

Basket, domani il Costone sfida Castelfiorentino. Riccardini carica i suoi: “Sul pezzo per 40 minuti”

Ripartire dopo lo stop contro San Miniato. Questo è l'obiettivo della Vismederi Costone Siena che…

6 ore ago