Eventi

Una corsa in città con i clown di NasieNasi

Correre o camminare avvolti dalla bellezza delle strade cittadine e accompagnati da un’allegra combriccola di clown. Questa è la proposta di NasieNasi Vip Siena Onlus volontari clown di corsia, in collaborazione con il negozio Il Maratoneta Sport, che organizza per il prossimo giovedì 14 aprile un urban running e walking per le vie di Siena. Il ritrovo è alle 18 presso il punto vendita del negozio, situato in via di Camollia 201, e la partenza è prevista alle 18.30, con ritorno alle 20 circa e una sorpresa speciale che coinvolgerà tutti i partecipanti.
L’evento è rivolto a tutti quelli che amano correre o camminare in compagnia. Saranno le fantastiche vie del centro storico di Siena a fare da contesto all’iniziativa e i numerosi clown accompagneranno i partecipanti lungo il percorso, animando la serata con giochi, gag, balli e musica per un evento imperdibile. Un incontro per tutti i gusti, poiché gli interessati saranno divisi in due gruppi: uno per chi vorrà camminare ed uno per chi vorrà fare una tranquilla corsetta. Camminata e corsa procederanno in parallelo snodandosi per le vie della città e toccando alcuni dei luoghi dove di solito i clown fanno servizio. Le distanze sono alla portata di tutti (circa 4km per la camminata e 7km per la corsa).

nasienasinasienasi
NasieNasi Vip Siena Onlus è un’associazione di volontari clown di corsia che ha l’obiettivo di portare un sorriso in luoghi dove di solito sorridere è difficile, come ospedali, case di riposo, comunità ed anche nelle piazze e nelle scuole. Ma i Nasi Rossi non operano solo in Italia. Periodicamente vengono organizzate missioni all’estero con lo scopo di donare sorrisi anche in luoghi meno fortunati di quello dove viviamo noi. A dicembre alcuni dei nostri clown senesi voleranno alla volta della Cambogia, dove è stato avviato di recente un progetto di collaborazione con istituti per l’infanzia che ospitano bambini di famiglie povere e disagiate. I partecipanti all’evento potranno essere contagiati dallo spirito che anima questi volontari e, se lo vorranno, potranno fare una piccola donazione a favore delle missioni in Cambogia ed il progetto Gornja Bistra.

Per avere maggiori informazioni sull’associazione è possibile consultare il sito internet www.vipsiena.it o visitare la pagina Facebook Nasienasi VIP Siena Onlus.

Arianna Falchi

Share
Published by
Arianna Falchi

Recent Posts

Palio di luglio, la diretta dell’estrazione

Palio di luglio, la diretta dell'estrazione. Dalle 19 si completerà il quadro delle contrade che…

2 ore ago

Eroica Montalcino 2025, Rossi: “Un’edizione baciata dal sole e caratterizzata dai sorrisi dei partecipanti”

Oggi la Val d’Orcia ha rinnovato il suo appuntamento con la leggenda. La nona edizione…

2 ore ago

Siena, dall’incontro ecumenico l’appello per la pace tra i popoli

Un impegno ad essere tutti operatori di pace: è quanto emerso dall'appuntamento to “InsiemeXl’Europa” alla…

3 ore ago

A cena dopo 50 anni tra aneddoti e beneficenza: l’iniziativa degli ex-studenti del liceo Volta

Si sono ritrovati a cinquant’anni dal diploma. È stato un raduno gioioso e pieno di…

4 ore ago

La storia dell’aperitivo

L’aperitivo è uno di quei momenti popolari della nostra cultura gastronomica, e ormai ha valicato…

4 ore ago

Giornata internazionale dei bimbi scomparsi, i consigli della polizia a chi vuole chiedere aiuto

Oggi 25 maggio si celebra la Giornata internazionale dedicata a i bambini scomparsi, istituita dall’assemblea…

6 ore ago