Siena non si addormenta la sera e per questo propone, per domani, una serie di eventi per essere vissuta al calar del Sole.
Il festival Siena Città Aperta anima il dopo cena al teatro dei Rinnovati. Ad inaugurare in grande stile il dopo cena di domani è il teatro dei Rinnovati che, alle 21.15, mette in scena lo spettacolo della rassegna ‘Teatri di Siena’, dal titolo ‘Una giornata particolare’. La performance, ideata da Ettore Scola e Ruggero Maccari, vedrà sul palco due grandi attori teatrali come Valeria Solarino e Giulio Scarpati che racconteranno, sullo sfondo di Roma, nel giorno della storica visita di Hitler, un incontro davvero ‘particolare’ e inaspettato, che darà voce a tutte quelle figure poste ai margini della società. L’ingresso è a pagamento. Per maggiori informazioni chiamare il numero 0577 292141 o scrivere a cultura_teatro@comune.siena.it.
Una notte a ritmo di Jazz. Per il ciclo ‘Set di improvvisazione’, Un Tubo, nel Vicolo del Luparello, proporrà, a partire dalle 21.30, “Bluering Improvisers”. Ospiti della serata un gruppo di giovani e appassionati musicisti, che animeranno il dopo cena sulle note dei migliori pezzi di musica jazz. L’evento è a ingresso gratuito.
Info. Il cartellone di eventi è promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Mps. Il programma è disponibile su www.enjoysiena.it e www.comune.siena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare i numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social è possibile seguire i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter anche il profilo @NataleSiena.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…