stelle
Venerdì 9 marzo, dalle ore 21.30 alle ore 23.30, l’Unione Astrofili Senesi aprirà al pubblico l’Osservatorio Astronomico Provinciale di Montarrenti, nell’antico borgo di Montarrenti, vicino Rosia.
In caso di cielo sereno, gli astrofili insegneranno a riconoscere le principali stelle e costellazioni del cielo visibile in questo periodo dell’anno. Con il telescopio sarà invece possibile osservare il pianeta Marte, in questi giorni alla minima distanza dalla Terra, e la superficie della Luna.
In caso di maltempo, alle ore 21.30 è prevista una conferenza o una proiezione all’interno del planetario degli astrofili senesi, ospitato in una delle torri medioevali.
L’ingresso è gratuito. Per partecipare alla serata è obbligatoria la prenotazione, effettuabile via web al seguente indirizzo: http://www.astrofilisenesi.it/montarrenti/mont-visite.asp oppure via SMS al numero: 3482650891, specificando nome, cognome ed il numero dei partecipanti. Si consiglia di indossare un abbigliamento adeguato per stare all’aperto.
“La relazione di cura è un momento di contatto, di unione con il paziente. Momento…
Riccardo Pucci è stato confermato segretario generale della Cisl Siena. Ad affiancarlo come componenti di…
A seguito delle avverse condizioni meteo, sono annullati i lavori di addestramento dei cavalli iscritti…
Si è conclusa in questi giorni la 57 edizione di Vinitaly, che ha visto la…
Appena conclusa la lunga riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica…
L'hummus è solo una moda o è un alimento davvero sano? Vediamo cosa dice la…