I Topi Dalmata non smettono di sorprendere, sorprendervi e sorprendersi, ed è per questo che Sabato 18 maggio dalle 18.30 alle 21.30 vi invitano a una sorprendente serata diTango in tutti i sensi!
OblivionTango e TopiDalmata presentano un evento esclusivo in cui il tango sarà vissuto attraverso i 5 sensi (o forse più).
Dalle 18.30, presso CASA (Via Lucherini 6 – Piazza Provenzano – Siena), sarà possibile immergersi in un percorso (senza sensi vietati né sensi preferenziali) che metterà insieme fotografia, cinema, teatro, musica, performing arts e cucina.
Margherita Fusi e Rafael Porras Montero interpreteranno brani famosi di tango tradizionale con letture in lingua originale e in italiano.
Alberto Massi li accompagnerà con la sua fisarmonica. Ma girano voci insistenti su sue strabilianti interpretazioni col sax soprano
Antonio Desantis, al secolo Nio Des, esporrà i suoi scatti in una mostra fotografica che ripercorrerà le suggestioni del tango negli spazi, nelle solitudini, negli incontri e negli abbracci
Giuseppe Gori Savellini curerà una selezione di spezzoni di film che hanno visto il tango essere protagonista, figurante o comparsa
E infine, assaggi di cucina argentina: le stanze e i corridoi di Casa ci ospiteranno in un clima informale per farci gustare in un percorso multisensoriale tutte le facce del tango (angoli e soglie comprese)L’ingresso alla serata è, come si dice in gergo teatrale, “a cappello” per i soci (costo della tessera associativa dei Topi Dalmata valida per tutto l’anno 2013: € 10 intero, € 5 studenti)
A seguire, dalle 22 fino a tarda notte, presso la sala del Cral del MPS in Via dei Termini 31, si terrà la milonga gratuita di chiusura della stagione invernale di OblivionTango; musicalizza Alessandro Francini!