Nei locali della “Corte delle Fanciulle” del Santa Maria della Scala, sarà posta una targa in segno di riconoscimento nei confronti di Vieri Mascioli che ha destinato un consistente lascito al complesso museale.
“Amante della natura e delle arti, riservato studioso della storia senese e del Santa Maria della Scala, benefattore che con il suo gesto ha saputo rinnovare il valore del lascito così profondamente intrinseco alla tradizione civica senese e alla storia ospedaliera”.
Questa la dicitura riportata nella targa che sarà posta nei locali prospicienti la “Corte delle Fanciulle” del Santa Maria della Scala in segno del profondo riconoscimento che l’Amministrazione comunale esprime nei confronti di Vieri Mascioli, appassionato studioso della storia senese che ha compiuto un nobile gesto di mecenatismo disponendo, nel proprio testamento, un consistente lascito da destinare al complesso museale. La “Corte delle Fanciulle”, che attualmente ospita l’esposizione delle bandiere della collezione Stibbert, è stata individuata come lo spazio più consono all’installazione della targa per il proprio carattere di monumentalità.