Programmazione 3-9 dicembre by Uradio on Mixcloud
La settimana si inaugura con PuntoNerd che ci informa su tutte le novità del mercato dei fumetti giapponesi: parliamo di Chihayafuru, incentrato su tematiche giovanili; Silver Spoon, che si occupa invece del sogno di un ragazzo di diventare un imprenditore di formaggio all’interno di un panorama rurale.
Proseguiamo con PunchLinerz che questa settimana propone due interviste: Kiave e Duke Montana; il primo presenta il suo nuovo disco: “ Solo per cambiare il mondo”; Duke Montana invece “Stay Gold” un disco prodotto interamente dal figlio Sick Luke.
Continuiamo sulla scia delle interviste con Dj Music Show che, insieme a Miky M Dj e Mattew, discutono sull’evoluzione della disco music e dell’attuale situazione di questo settore in continua espansione.
Non può mancare “l’angolo nostalgia”: Borgorosso Football club ci riporta indietro nel tempo, facendo un parallelo tra la situazione attuale e i campionati di calcio degli anni ’90 quando a concorrere per il titolo nazionale c’erano ben sette squadre.
We Want Sex rievoca invece il sound dance di questi mitici anni ’90 con pezzi trash, in compagnia di alcuni ospiti che ci faranno tornare indietro nel tempo grazie a mille racconti ed esperienze.
Attenti a quei due non fa cadere nel dimenticatoio l’anniversario della morte di John Lennon: da voce dei Beatles a solista; la carriera di un cantautore che ha scritto pagine di storia della musica mondiale.
Rimaniamo in tema di commemorazioni con Swing & The others che dedica la sua puntata alla scomparsa di Bave Brubeck, venuto a mancare il 5 dicembre 2012.
L’Intonarumori continua a farci scoprire il meglio della musica alternativa italiana, presentando il nuovo album degli Jasper e “morire per la patria” di Fuzz Orchestra.
La settimana continua sull’onda delle proteste che hanno segnato l’ateneo senese per il suo 772° anno accademico; così Radioterapia conduce una puntata “Rebelde”: dai Modena city Ramblers agli Statuto, i “radioterapeuti” commentano lo scenario musicale italiano offrendoci un’esclusiva intervista ad Erriquez della Bandabardò.
Questa settimana Eye on… dedica una puntata al “gypsy punk” e punta l’obiettivo sui Gogol Bordello, tracciando la cronistoria del gruppo che prende vita in una New York simbolo multietnico.
On the Road propone invece la storia di Mark Sandman e quindi dei Morphine, lo psycobilly dei Southern Culture On The Skids per poi giungere ai precursori del punk moderno: gli MC5.
Il fine settimana è animato dalle riflessioni di Univerità sulla difficile situazione degli atenei italiani focalizzando l’attenzione su quello senese, commentando anche l’annuncio delle dimissioni da parte del presidente del consiglio Mario Monti.
Ricordiamo inoltre il quotidiano appuntamento con Studio54 che vede una sostanziale variazione nel podio della sua classifica: Psy supera con il suo tormentone Adele; guadagna due posizioni Bruno Mars, tre posizioni Jovanotti ma ne perdono Fly Project, Robbie Williams e Swedish House Mafia.
seguici su: www.uradio.org
Ilenia Cascone
A Castelnuovo Berardenga è in corso un importante investimento di circa 1 milione di euro…
"La giunta comunale, nella riunione che si è tenuta oggi, lunedì 23 dicembre, ha approvato…
I capolavori del gusto tornano al Santa Maria della Scala e a palazzo Squarcialupi, che…
La messa in liquidazione di Tls sviluppo? "C'è amarezza per l'esito di questa iniziativa. Ma…
Per la stretta degli affitti brevi in Toscana arriva l'endorsment della Federalberghi regionale: "Apprezziamo il…
Cambiare il proprio medico di famiglia sarà ancora più facile. Dall'1 gennaio 2025, infatti, in…