Lunedì 17 e martedì 18 settembre l’Università di Siena ospiterà due dei massimi esperti a livello internazionale sul tema della mediazione civile, per un evento di formazione e aggiornamento sulla mediazione e la risoluzione alternativa dei conflitti in campo civile e commerciale.
Gli esperti che condurranno gli appuntamenti, intitolati “La mediazione civile: modelli e culture a confronto”, sono lo statunitense Gary J. Friedman, mediatore californiano co-fondatore dell’associazione no-profit “Center for Understanding in Conflict”, e Gemma Garcia Pons, direttrice dei master in mediazione del Collegio degli avvocati di Valencia (Spagna).
L’evento, organizzato dalla facoltà di Giurisprudenza, che è ente di formazione per mediatori accreditato presso il ministero della Giustizia, si terrà il presso l’auditorium della Scuola Superiore per il Post-Laurea Santa Chiara, in via Valdimontone, 1.
Si tratta di un’occasione, aperta anche ai non formatori, per entrare in contatto con due preminenti figure del mondo della risoluzione alternativa dei conflitti e aggiornarsi sul panorama internazionale confrontandolo con la realtà italiana. L’evento formativo è accreditato dall’ordine degli avvocati di Siena ai fini della formazione forense.
L’evento, coordinato dal professor Giovanni Cosi, si inserisce nell’attività che la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Siena da anni sta portando avanti con master, corsi di formazione e di aggiornamento professionale, per diffondere la cultura e la pratica delle tecniche di mediazione.
Per informazioni e iscrizioni: www.unisi.it/eventi/mediazione.
"Autolinee toscane informa di aver dato mandato ai propri legali di valutare la possibilità di…
Radicofani, manutenzione straordinaria al serbatoio. I lavori di AdF sono in programma martedì 5 novembre…
La direzione aziendale dell'Asl "si è mossa per chiarire le dinamiche" dell'aggressione di due operatrici…
"Abbiamo cominciato dei controlli a tappeto nei centri d'accoglienza straordinari. Molti dei migranti che ospitiamo…
C'è chi, a soli diciassette anni, si è imbarcata perché voleva fuggire dall'incubo delle prigioni…
Il consiglio di indirizzo non ha espresso obiezioni, dando il via libera alla nomina di…