S’intitola “Idioti” il disco nel quale gli Uochi Toki indagano il linguaggio usato dai giovani tra i social network: Napo spinge la sua voce al limite del virtuosismo nell’espressione di testi ipnotici, mentre Rico è lanciato con le sue basi elettro-industrial per un concerto che per la prima volta vede l’introduzione dell’elemento visuale.
È proprio Napo infatti che, oltre ad essere autore e vocalist, è noto anche come illustratore con il nome di Lapis Niger: in alcuni pezzi lascerà il microfono per dedicarsi a disegni estemporanei ripresi dal vivo con una camera digitale che proietta in tempo reale la genesi di un’opera complessa. Un live che diventa ancora più intenso e un’esperienza sensoriale tutta da vivere.
L’ultimo album “Idioti” è indefinibile, non umano, impossibile da misurare con un qualsiasi metro. Flash di passato, botte di futuro, discorsi di sommo solipsismo. La loro è musica di ricerca, un viaggio che continua da anni e questa è la settima prova. Un grido, una richiesta d’intensità della lingua come direbbero loro; gli Uochi Toki ti si parano davanti all’improvviso, urlandoti qualcosa che può solo impressionarti.
"Il botta e risposta tra il sindaco di Siena e quello di Sovicille, merita un…
"Guardo sempre con molta attenzione ogniqualvolta si apre una riflessione sullo sviluppo di un territorio,…
Il diciannovenne Simone Rossi è un nuovo calciatore del Siena FC. Classe 2006, cresciuto nelle…
A distanza di pochi giorni dall’anniversario della nascita dell’Arma dei Carabinieri, ovvero il 13 luglio…
FOTON Tunland G7: il Pick-up più versatile di sempre è arrivato da Tosoni Auto! Nel…
Domani, domenica,' 20 luglio', alle '21.30, l’Abbazia di San Galgano, suggestivo gioiello architettonico gotico immerso…