Categories: EventiFocus

Video – “Scolpire il futuro”:Intervista alla scultrice ed insegnante del corso Finucci. L’opera collettiva dei corsisti, presentata domenica 9 giugno, è stata donata al Comune di Sovicille per ricordare l’iniziativa volta a valorizzare l’eccellenza del territorio

Il corso di scultura del marmo della Montagnola senese, “Scolpire il futuro”, ha avuto la sua conclusione con la presentazione dell’opera collettiva realizzata dai 25 giovani che hanno partecipato al progetto promosso nei mesi scorsi dal Comune di Sovicille, con la collaborazione organizzativa dell’Arci provinciale di Siena, il sostegno della Provincia e il finanziamento della Regione Toscana nell’ambito dell’Accordo di programma Quadro 2011 sulle politiche giovanili. L’appuntamento è stato domenica 9 giugno, alle ore 18, nel Cortile della Campana, all’interno del Palazzo Comunale di Sovicille, alla presenza del primo cittadino, Alessandro Masi, della presidente dell’Arci provinciale di Siena, Serenella Pallecchi, dell’insegnante del laboratorio, Veronica Finucci e dei corsisti, che hanno esposto le opere personali create durante i laboratori. Al termine dell’iniziativa si è tenuto un buffet, offerto dal Circolo Arci di Sovicille.

L’opera collettiva è stata realizzata nei locali della ditta Fratelli Galardi di Sovicille, che ha messo a disposizione i propri spazi e il materiale per la realizzazione delle opere, ed è stata donata al Comune di Sovicille, che ha deciso di collocarla nell’area intorno alla rotatoria della frazione di Rosia per segnarne idealmente l’ingresso, in Strada statale 73 Ponente, non appena saranno completati tutti gli adempimenti richiesti.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli
Tags: Video

Recent Posts

Bus, linea 770 Volterra-Colle Val d’Elsa: da domani itinerario alternativo

Autolinee Toscane informa che da domani, mercoledì 18 dicembre 2024, la linea extraurbana 770 che…

7 ore ago

Regolamento del Palio, prima riunione della commissione per la revisione

“Abbiamo l’opportunità di rendere il Regolamento più leggibile, non di stravolgerlo, ispirandoci più possibile alla…

7 ore ago

Il senese Pietro Cinotti premiato dalla Fondazione giornalisti Toscana per una foto sul Palio

Pietro Cinotti è tra i premiati del "premio Umberto Chirici 2024”. L’iniziativa “Cronista: un mestiere, una…

9 ore ago

Non è vero tutto ciò che appare: fake finanziarie sempre più diffuse. Come difendersi

Ritorniamo su un argomento importantissimo, quello dei pericoli che si possono incontrare sul web quando…

9 ore ago

Adf, presentati gli investimenti per il Comune di Castiglione d’Orcia: interventi di oltre 3,5 milioni di euro

Un altro investimento milionario per Acquedotto del Fiora, che oggi ha presentato i lavori svolti…

9 ore ago

Beko, Don Lo Cicero: “L’appello ai fedeli? Stiamo tutti vicino ai lavoratori, non si spenga la fiamma della solidarietà”

Un messaggio pubblico, visibile a tutti, attaccato ai portoni delle chiese ma anche una lettera…

10 ore ago