In occasione delle Celebrazioni Cateriniane 2013 VIAE vi invita SABATO 27 APRILE ORE 15.00 a percorrere la Via di Santa Caterina, una visita guidata sulle orme della Santa, Dottore della Chiesa e Patrona d’Italia. Partenza dalla Basilica di San Domenico.
VIAE è un nuovo modo di vivere il turismo e il pellegrinaggio attraverso l’arte e la bellezza, un invito a mettersi sui passi della storia per arricchirsi dell’esperienza degli uomini, delle donne, dei cristiani, dei santi, che hanno segnato la vita dell’antica città di Siena, rendendola una splendida testimonianza di cultura, fede e bellezza. Vi invitiamo a camminare, pregare e meditare, passo dopo passo, lungo le vie che attraversano il cuore di Siena: in cammino si ha l’opportunità di incontrare Dio, se stessi e gli altri, nella fatica, nella preghiera, nelle testimonianze artistiche che costellano il percorso.
Come la Compostelana e il Testimonium attestano di aver camminato fino a Santiago e Roma, così la Charta Peregrini Senensis certifica il compimento del pellegrinaggio a Siena.
VIAE si può percorrere da soli in silenzio oppure in gruppo, con la propria famiglia o con la classe di catechismo, in collaborazione con il Centro Guide di Siena.